OnePlus 5, successore di OnePlus 3T, sarà annunciato quest’estate: i dettagli

Tommaso Lenci
6 Mag 2017

Il prossimo smartphone android top di gamma OnePlus 5 si farà e sarà presentato ufficialmente quest’estate: gli ultimi rumors.

OnePlus 5 rumors

OnePlus 5 sembra essere ormai ufficiosamente confermato, il prossimo top di gamma cinese sarà presumibilmente (o quasi certamente) presentato durante l’estate 2017 e sarà il degno successore (si spera) degli attuali OnePlus 3 e 3T.

OnePlus 5: ecco quando dovrebbe arrivare sul mercato

La notizia arriva dal blog di informazione The Verge che ha riferito di aver avuto la conferma diretta da parte di OnePlus che il suo prossimo top di gamma arriverà entro la fine dell’estate di quest’anno.

L’azienda cinese ha specificato che il modello 4 della serie è stato cancellato perché in Cina il numero 4 è un numero sfortunato e quindi si è passato subito al modello numero 5: non c’è stato quindi nessun salto generazionale particolare ma è solo scaramanzia.

Scaramanzia a parte OnePlus 5 sarà indubbiamente un dispositivo Top di gamma capace di competere con tutti gli smartphone dei marchi più blasonati sia dal punto di vista hardware che del design.

Infatti anche se non c’è stato ancora l’annuncio ufficiale, grazie al database di qualche Benchmark, sul web sono state diffuse le preliminari informazioni hardware del prodotto.

OnePlus 5: rumors sui dettagli hardware

Da quello che per adesso sappiamo, OnePlus 5 si presenterebbe con un display (grandezza ancora sconosciuta) con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Al suo interno il chipset scelto sarebbe il potente Snapdragon 835 di Qualcomm, un Octa-Core a 64Bit con GPU Adreno 540 e processo produttivo a 10nm.

La memoria interna potrebbe presentarsi in due versioni: una con 6GB di ram e 64GB di rom, e una premium con 8GB di ram e 256GB di memoria interna (non sappiamo se ci saranno modelli con rom intermedie tra i 64 e i 256GB).

A livello multimediale si presume l’utilizzo di un interessante fotocamera posteriore con un sensore da ben 23 megapixel, e una fotocamera anteriore con sensore da 16 megapixel: ovviamente i numeri non sono tutto ma questi sono molto importanti.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3600 mAh (con supporto alla ricarica rapida Dash Charge), mentre come sistema operativo OnePlus 5 dovrebbe debuttare con Android Nougat 7.1.1.

Secondo le più recenti informazioni il nuovo top di gamma cinese avrà un prezzo di listino, in Cina, intorno ai 500 dollari americani, un prezzo molto aggressivo considerato l’hardware utilizzato.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione