OnePlus 5T costerà di più del modello 5? I rumors

Tommaso Lenci
8 Nov 2017

Il prossimo smartphone OnePlus 5T costerà di più del modello attuale Oneplus 5? Ecco gli ultimi rumors dal web che ci chiariscono un po’ le idee.

OnePlus 5T prezzo più alto di OnePlus 5?

Se non lo sapete ancora il nuovo smartphone cinese OnePlus 5T sarà ufficialmente annunciato in data 16 novembre 2017, mentre la sua commercializzazione a livello internazionale partirà dal 21 novembre 2017.

Il telefono in questione molto probabilmente avrà un design diverso dall’attuale OnePlus 5, dato che l’azienda sottolinea con il nuovo motto “a new view” che il nuovo 5T utilizzerà un display a tutto schermo.

Stiamo ovviamente parlando di un pannello in formato 18:9 (quindi allungato rispetto al comune formato 16:9) con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel, risoluzione diversa rispetto allo standard FHD 1920 x 1080 pixel del modello 5.

OnePlus 5T ancora dubbi sul prezzo di listino: più caro del modello 5?

Considerato che tutti i nuovi smartphone top di gamma con display a tutto schermo in formato 18:9 o 18.5:9 (in caso di Samsung) hanno tutti un costo d’acquisto superiore al lancio rispetto alla passata generazione, si pensava che OnePlus 5T sarebbe stato più caro.

Fino a ieri si pensava infatti che OnePlus 5T avrebbe avuto un prezzo di listino al lancio di circa 550-600 dollari americani, quindi almeno 100 dollari in più rispetto al modello 5, che come sappiamo viene venduto ufficialmente a 479 dollari.

Ebbene oggi questa notizia sembra essere stata smentita quasi del tutto.

OnePlus 5T costerà quando il suo predecessore? I rumors

Secondo il sito web di informazione tecnologia Techradar, l’OnePlus 5T, almeno in Gran Bretagna, costerà di listino quando il suo predecessore.

Aspettiamoci quindi un prezzo di listino di riferimento a livello internazionale di 479 dollari americani per l’OnePlus 5T da 64GB di memoria interna, mentre la versione con 128GB dovrebbe costare 539 dollari.

Va detto che queste non sono ancora informazioni ufficiali, ma solamente rumors di mercato che devono essere ancora confermate dall’azienda cinese.

Sta di fatto comunque che considerati i prezzi di listino della concorrenza, OnePlus 5T a partire da 479 dollari americani potrebbe diventare un best-buy, se l’azienda cinese rispetterà le aspettative.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione