OnePlus 5T le specifiche complete e le immagini dal vivo svelate!

Tommaso Lenci
11 Nov 2017

Svelate in anteprima qualche giorno prima dell’annuncio ufficiale le immagini dal vivo e le specifiche hardware complete del nuovo OnePlus 5T.

OnePlus 5T svelato: immagini e specifiche hardware

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, che avverrà in data 16 novembre 2017, sono state svelate le prime immagini dal vivo dell’OnePlus 5T nella sua forma definitiva destinato al consumatore finale.

OnePlus 5T: svelate le caratteristiche hardware complete

Display e dimensioni

Come potete vedere pure voi le immagini dal vivo confermano che OnePlus 5T utilizzerà un design full screen ( a tutto schermo) con display in formato 18:9, quindi più allungato rispetto allo standard 16:9.

Il display in questione è un pannello AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel protetto con Gorilla Glass 5 ed effetto 2.5D.

Il dispositivo ha dimensioni di 156.1 x 75 x 7.3 mm e un peso complessivo di 162 grammi.

Si tratta di dimensioni molto simili al modello 5 (154.2 x 74.1 x 7.25 mm) anche se quest’ultimo ha un display più piccolo da 5.5 pollici (mezzo pollice in meno).

Chipset e memoria

Al suo interno OnePlus 5T utilizza il chipset Snapdragon 835 al quale vengono affiancati 6/8GB di memoria ram LPDDR4X e 64-128GB di memoria interna con tecnologia UFS 2.1.

Multimedialità

Dal punto di vista della multimedialità è prevista una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixel Sony IMX 398 e apertura lenti F/1.7 abbinata ad un sensore secondario Sony IMX 376k sempre con apertura lenti F/1.7.

Molto probabilmente il primo sensore scatta le foto a colori, mentre il secondo sensore da 20 megapixel è dedicato per gli scatti fotografici monocromatici in stile Huawei LEICA.

Presente un doppio flash LED e la camera è capace di registrare video in formato ULTRA HD 4K fino a 30fps.

La camera anteriore dedicata ai selfie consiste in un sensore Sony IMX 371 da ben 16 megapixel con apertura lenti F/2.0, capace anche di registrare video in formato FHD 1080p a 30fps.

Lato software la camera di OnePlus 5T supporta la modalità ritratto con un effetto Bokeh professionale grazie alla doppia fotocamera posteriore; è previsto pure uno zoom ottico con algoritmo software Clear Zoom per mettere meglio a fuoco quando si ingrandisce l’obbiettivo.

Connettività

A livello di connettività OnePlus 5T supporta la connessione LTE 4G Dual SIM Cat 12 (fino a 600 mbps), ha il Wifi a/b/g/n/ac Dual Band, presente il Bluetooth 5.0, ha il chipset NFC, c’è il GPS + Glonass + BeiDuo + Galileo, la porta USB Type C e il jack da 3.5 mm per l’audio.

Presente pure lo scanner per le impronte digitali che è posizionato sulla scocca posteriore del dispositivo e non più in quella frontale come nel modello 5.

Batteria e sistema operativo

Il tutto viene alimentato da una batteria interna non rimovibile da 3300 mAh che supporta la ricarica rapida con tecnologia Dash Charge.

OnePlus 5T utilizza come sistema operativo Oxygen OS basato su Android Nougat 7.1.1, a conferma che l’azienda cinese procederà ad aggiornare il suo dispositivo ad Android Oreo 8.0 solo in un secondo momento.

Non ci sono ancora informazioni su quanto effettivamente il modello 5T costerà sul mercato: c’è chi dice che costerà quanto il modello 5 (almeno la versione base con 6GB ram e 64GB rom), c’è chi invece indica un prezzo di listino più elevato.

Per maggiori informazioni bisognerà aspettare almeno il 16 novembre 2017 per la conferma ufficiale del prodotto.

Fonte: Immagini e notizia

Lascia la tua opinione