Opera integra Messenger, WhatsApp, Telegram sul proprio browser

Tommaso Lenci
10 Mag 2017

Il Browser Opera con la nuova versione integra perfettamente gli account di Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram per poter massaggiare e altro.

Opera Browser integra WhatsApp, Messenger e Telegram

La nuova versione del browser Opera dedicato ai PC Desktop nasconde al suo interno un interessante novità per tutti coloro che utilizzano più applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram o Facebook Messenger.

Opera Browser integra l’accesso a WhatsApp, Telegrame e Messenger: i dettagli

Nella sidebar del browser infatti da oggi comparirà la tabella dei messaggi e da qua si potrà accedere tramite semplici icone agli account delle varie chat mobili che utilizzate sul vostro smartphone.

La tabella dei messaggi vi permette in qualsiasi momento di cambiare tipo di applicazione, per controllare per ogni singolo account quali sono le conversazioni attive e gli ultimi messaggi ricevuti o inviati.

Oltre a ricevere e inviare messaggi su WhatsApp, Telegram o Facebook Messenger, il nuovo Browser Desktop di Opera vi permette di condividere con queste applicazioni anche immagini: basterà infatti spostare un immagine sull’icona del contatto per inviarla.

Se siete quindi abituati ad utilizzare sul vostro PC le versioni Web dei vari Messenger, WhatsApp eccetera, ma avete più account e vi torna difficile gestire tutto insieme, Opera sembra che vi abbia garantito una soluzione adeguata al problema.

Le versioni Web vi permettono infatti di poter accedere alle vostre conversazioni da PC senza dover tutte le volte avere a portata di mano il vostro smartphone, oltre al fatto che potrete scrivere su un monitor decisamente più grande di un comune display per telefoni, e utilizzare una tastiera fisica.

Se volete provare il Browser Opera per il vostro PC Dekstop con la nuova integrazione delle chat di messaggistica istantanea potete scaricarlo dal sito ufficiale.

Lascia la tua opinione