Oppo A53 è ufficiale: scocca metallo e hardware di fascia media

Tommaso Lenci
1 Dic 2015

Oppo A53 è il nuovo smartphone con sistema operativo android di fascia media con scocca in metallo presentato ufficialmente oggi in Cina.

Oppo A53 ufficiale

Poco dopo un mese dalla sua certificazione sul sito ufficiale cinese TENAA, oggi Oppo A53 ha fatto la sua comparsa per il grande pubblico presentandosi come un device destinato alla fascia media del mercato ma con caratteristiche tecniche di buon livello e un design premium, grazie sopratutto alla scocca in metallo e non in semplice plastica.

L’arrivo di questo nuovo modello consolida il fatto che le più famose azienda cinesi come Huawei, Meizu, Xiaomi e la stessa Oppo stanno seriamente pensando di aumentare la qualità generale della fascia media grazie all’utilizzo di materiali più pregiati e hardware migliore con prestazioni di tutto rispetto.

Oppo A53 le principali caratteristiche Hardware

Seppure la disponibilità e il prezzo di Oppo A53 non sono state ancora ufficializzate, si pensa che il dispositivo diventerà disponibile all’acquisto almeno in Cina entro la fine del mese, ad un prezzo che non dovrebbe superare i 250-260 dollari americani.

A questo prezzo i consumatori cinesi possono acquistare un dispositivo con display IPS 2,5D da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore Octa-Core Cortex A53 a 64 bit Snapdragon 616 funzionante alla frequenza massima di 1,5 Ghz, 2GB di memoria ram, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, fotocamera anteriore da 5 mega pixel per selfie, supporto alla connettività LTE 4G con Dual Sim e i classici Wifi, Bluetooth, porta usb 2.0 eccetera.

Oppo A53 viene alimentato da una batteria interna da 3075 mAh che secondo il produttore garantisce almeno 300 ore in stand-by, mentre come sistema operativo è presente Android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata Color OS 2.1.

La batteria supporta inoltre la ricarica rapida con tecnologia VOCC di Oppo per mezzo del carica batteria incluso nella confezione da 5V  e 2A di potenza; il produttore inoltre afferma che la scocca in metallo è spessa appena 7,3 mm e il dispositivo ha un peso complessivo di 153 grammi.

Ancora sconosciute le informazioni se Oppo A53 verrà o non verrà commercializzato anche in Europa, considerando che la fascia media è tra le più affollate del mercato forse l’azienda cinese potrebbe anche desistere.

Lascia la tua opinione