PayPal Carica per ricaricare le SIM TIM, Vodafone, Wind, TRE da smartphone

Tommaso Lenci
5 Mag 2017

Nasce la nuova applicazione PayPal Carica che tramite il proprio conto permette di ricaricare le sim telefoniche di TIM, Vodafone, Wind e Tre Italia: i dettagli.

PayPal Carica ricarica Wind, Tim, Vodafone, Tre Italia

Per chi possiede uno smartphone con sistema operativo Android, o un Apple iPhone da oggi ricaricare il credito della propria sim telefonica potrebbe diventare molto più semplice.

Infatti nei rispettivi store (Apple Store e Google Play Store) è possibile scaricare la nuova applicazione PayPal Carica, applicazione presentata ufficialmente ieri a Milano durante un evento della società in questione.

PayPal Carica: i dettagli dell’applicazione per Android e iOS

Si tratta di un progetto nato circa 3 anni fa, quindi con mesi e mesi di sviluppo e ottimizzazioni, per arrivare ad un applicazione finita che punta molto sulla qualità e sulla collaborazione di molte partnership.

PayPal Carica ha lo scopo principale di permettere all’utente tramite il proprio conto PayPal di poter ricaricare una sim telefonica TIM, Vodafone, Wind o Tre Italia in piena mobilità e in qualsiasi momento della giornata.

L’applicazione non ha costi: si scarica gratuitamente e tutte le transazioni per effettuare una ricarica sulla sim telefonica non presentano ulteriori costi aggiuntivi.

Ma la particolarità di quest’applicazione e che si possono contattare amici/parenti e chiedere a loro se possono ricaricarvi la sim telefonica, perché non avete più credito residuo sul vostro conto.

L’utente può infatti inviare un messaggio ad un proprio contatto richiedendo una ricarica indicando l’importo che vorrebbe ricevere: colui che ricevere la richiesta può decidere se accettarla oppure no, altrimenti modificare l’importo ed effettuare la ricarica.

Oltre a richiedere una ricarica TIM, Vodafone, Wind o Tre Italia, gli utenti possono fare regali o favore a parenti e amici, inviando loro stessi delle ricariche: l’utente che le riceve può decidere di accertarle oppure no, o anche in questo caso modificare l’importo ritenendolo troppo alto (ma non troppo basso).

PayPal Carica presenta un menù che vi permette di avere lo storico generale di tutte le transazione effettuate per mantenere sotto controllo lo stato del vostro conto; va ricordato che quest’applicazione non può essere utilizzata dai minori di 14 anni.

Se volete provare PayPal Carica, potete scaricarla direttamente dal Google Play Store se avete uno smartphone Android, o dal Apple Store (iTunes) tramite iPhone.

Lascia la tua opinione