Philips presenta Miracast: il monitor per lo streaming video

Tommaso Lenci
29 Mar 2014

miracast

Philips ha svelato il suo nuovo prodotto, Miracast, il monitor che vi permette di riprodurre i contenuti che visualizzate sul vostro dispositivo Android utilizzando la tecnologia wireless.

Miracast è il nome del nuovo prodotto di Philips, si tratta di un monitor da ben 23 pollici utilissimo per la trasmissione di contenuti audio-video tra diversi dispositivi, operazione che avviene ovviamente in maniera gratuita e semplicissima poiché il dispositivo ci si avvale della tecnologia Wi-Fi Direct.

Con questo nuovo monitor potrete condividere tutti i file multimediali con i vostri amici, non dovrete più radunarli tutti intorno al vostro smartphone per mostrargli il video delle vostre vacanze, basterà inviare il file sul monitor Miracast affinché tutti possano godere di una visuale perfetta, senza spintoni e senza perdere nulla in termini di qualità audio-video.

Il funzionamento di Miracast è simile a quello di un’interfaccia HDMI in modalità wireless, per attivarlo, infatti, dovete semplicemente utilizzare il pulsante presente alla base e aspettare che il vostro dispositivo venga riconosciuto dal display. Potrete utilizzare questo monitor per condividere video fino a 1080 p full HD e audio AAC o AC3 5.1, inoltre supporta anche lo standard MHL per collegare il dispositivo al monitor attraverso cavo HDMI invece che con tecnologia wireless, modalità che vi permette di risparmiare la batteria del vostro dispositivo portatile.

miracast

Il monitor scelto da Philips è un 23 pollici LCD con retroilluminazione W-LED e con una risoluzione 1920×1080 pixel, possiede inoltre alcune tecnologie che vi aiuteranno a regolare e migliorare la qualità dei vostri file audio-video come Smart-Image per regolare il contrasto e il coloro o Smart-Kolor per migliorare la qualità dei colori e rendere l’immagine più luminosa e nitida.

Compatibile con la maggior parte di tablet e smartphone dalla versione Android 4.2 e successive, ha un design classico e sottile si adatta perfettamente a qualunque tipo di arredamento, un monitor perfetto sia da utilizzare nella propria abitazione sia in ufficio dove potrete con molta semplicità e velocità condividere i vostri file audio-video con i vostri colleghi.

Il monitor Philips 239C4QHWAB Miracast è già presente sul mercato al costo di 299,00 euro tasse incluse.

Lascia la tua opinione