Pokemon Go nuovo aggiornamento: arrivano i bonus giornalieri

Tommaso Lenci
2 Nov 2016

La famosa applicazione Pokemon Go verrà presto aggiornata da Niantic sia su piattaforma Android che Apple iOS con l’introduzione dei bonus giornalieri.

Pokemon GO: aggiornamento

Per tutti gli appassionati di Pokemon Go vi informiamo che la software house Niantic ha annunciato che molto presto arriverà un nuovo aggiornamento per l’applicazione, su smartphone con sistema operativo Android e Apple iPhone con iOS.

Pokemon GO si aggiorna: ecco le novità in arrivo

L’aggiornamento sembra essere indirizzato ad incentivare gli utenti ad utilizzare Pokemon Go giornalmente, dato che nella prossima patch saranno introdotti i bonus giornalieri.

Più nello specifico i bonus giornalieri si potranno ottenere catturando Pokemon o visitando i Pokemon Shop all’interno dell’applicazione: i bonus forniranno Exp supplementare e Stardust.

Oltre ai bonus giornalieri Niantic dovrebbe introdurre pure alcuni bonus particolari/settimanali che si potranno ottenere se l’utente svolgerà determinate attività giornaliere ogni giorno per sette giorni di fila.

Per esempio se catturate un nuovo Pokemon al giorno con l’aggiornamento imminente otterrete un bonus di 500 EXP e 600 Stardust; se effettuate tale operazione tutti i giorni per sette giorni consecutivamente attiverete il bonus settimanale che consiste in 2,000 EXP e 2,300 Stardust.

Se invece visitate giornalmente un Pokemon Shop e fate girare il disco del negozio, otterrete un bonus di 500 EXP e una serie di elementi aggiuntivi; ripetendo tale azione giornalmente per un intera settimana vi varrà un bonus di 2000 EXP e una serie maggiore di elementi aggiuntivi.

Generalmente il reset del bonus giornaliero dovrebbe avvenire alle ore 12.00 del mattino: per esempio se martedì catturate un Pokemon a un qualsiasi orario della giornata, il bonus sarà nuovamente disponibile dalle 12.00 di mercoledì.

Bisognerà vedere se gli utenti apprezzeranno o meno queste novità su Pokemon Go, dato che recenti rumors affermano che molte persone stanno smettendo di utilizzare l’applicazione, forse divenuta un po’ troppo monotona per gli appassionati.

Fonte: Notizia ufficiale blog

Lascia la tua opinione