Pokemon Go: il codice interno svela le novità del prossimo aggiornamento e oltre?

Tommaso Lenci
9 Dic 2016

Il prossimo aggiornamento del 12 dicembre di Pokemon Go potrebbe riservare novità interessanti che sono state svelate grazie alla sorgente del codice interno.

Pokemon Go aggiornamento

Da un paio di settimane si sapeva già che Niantic a dicembre 2016 avrebbe reso disponibile un interessante e corposo aggiornamento di Pokemon Go.

Pokemon Go il prossimo aggiornamento è il 12 dicembre: cosa aspettarsi

Tra le novità chiacchierate fin dall’inizio figuravano i 100 nuovi Pokemon di seconda generazione, di cui alcuni molto rari e leggendari; ebbene il 12 dicembre 2016 arriveranno.

Sembra però che oltre a tutti questi nuovi Pokemon di seconda generazione nel prossimo aggiornamento del 12 dicembre, secondo quanto svelato nella versione 0.49.1, ci potrebbero essere altre novità interessanti.

Il codice interno dell’applicazione Pokemon Go svela alcune possibili novità

Il codice interno dell’applicazione 0.49.1 svela infatti che Niantic potrebbe aggiungere il genere maschile e femminile, come già avviene nei giochi originali: questo permetterebbe ai giocatori di poter allevare Pokemon per ottenere varianti ancora più rare.

Potrebbero essere introdotti inoltre altri mostri tascabili nel gioco, alcuni considerati molto rari: si chiamano Shiny Pokemon.

Gli Shiny Pokemon nel gioco originale vennero introdotti proprio con la comparsa della seconda generazione, e questa è una motivazione in più che fornisce qualche probabilità di vederli nel prossimo aggiornamento di dicembre.

I piccoli mostri tascabili con variante Shiny sono identici per fattezza agli latri ma si differenziano perché hanno colori diversi.

Potrebbe essere in lavorazione anche la personalizzazione dell’avatar: i giocatori potranno cambiare i capelli, le magliette, i pantaloni e molto altro ancora del proprio personaggio.

Il codice interno inoltre suggerisce che i Pokemon potrebbero ricevere dei costumi opzionali da poter scegliere e indossare nel gioco, magari in determinati eventi (feste a tema).

Trattandosi ancora solo di codice sorgente dell’applicazione Pokemon Go, non è detto che Niantic decida di implementare tutte queste novità: forse qualcuna si e altre no, oppure nessuna di questa.

Sta di fatto che comunque Pokemon Go si aggiornerà tra pochi giorni, e tutti potranno constatare personalmente i cambiamenti che verranno ufficialmente apportati al gioco.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione