Pokemon Go: in arrivo le battaglie 1 vs 1 e gli scambi di Pokemon

Tommaso Lenci
14 Feb 2017

L’amministratore delegato di Niantic ha confermato che su Pokemon Go presto arriveranno le battaglie 1 vs 1 e la possibilità di effettuare gli scambi tra giocatori.

Pokemon Go: battaglie e scambi tra pokemon

Pokemon Go presto sarà aggiornato e introdurrà due funzionalità che sono attualmente molto attese dai video giocatori: si tratta della possibilità di effettuare scambi di Pokemon e quello di battersi in battaglie 1 contro 1 con altri giocatori.

Pokemon Go: battaglie 1 vs 1 e scambio di Pokemon le prossime novità in arrivo

La conferma che queste novità saranno introdotte nel video game in questione arrivano direttamente dall’amministratore delegato di Niantic, John Hanke, che ha affermato che queste funzioni sono da tempo considerate parti integranti del gioco ma che per problemi di ottimizzazione dei server non sono state ancora aggiunte.

Il Ceo di Niantic ha continuato dicendo che le due nuove funzionalità verranno rilasciate con la classica modalità OTA in maniera scaglionata nel tempo, con tempistiche comunque abbastanza brevi.

Va comunque sottolineato che l’aggiornamento a scaglione nel tempo indica che la funzionalità scambio e quella battaglia 1 vs 1 potrebbero essere introdotte in modalità ridotta, ovvero con iniziali limitazioni che saranno poi mano mano eliminate con i successivi aggiornamenti e integrazioni nel gioco.

I giocatori di Pokemon Go quindi potranno iniziare a godere anche se in parte delle nuove funzionalità, quando gli ingegneri informatici e i tecnici dei server della Niantic saranno sicuri di aver risolto i principali problemi della loro integrazione a livello internazionale.

Con introduzione degli scambi tra giocatori e delle battaglie 1 vs 1 Niantic spera sicuramente di attirare nuova attenzione su Pokemon Go, sopratutto quella fascia di giocatori che attualmente si annoiano a ripetere le stesse operazioni giornaliere.

Lo scambio tra giocatori infatti permetterebbe ai vari utenti di poter completare al meglio i loro pacchetti di Pokemon, da poter così utilizzare con divertimento nelle battaglie 1 vs 1 tra giocatori, il vero punto forte che animerà i giocatori più annoiati a tornare su Pokemon Go.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione