Pokemon Go aggiornamento: nuova funzione tracking

Tommaso Lenci
6 Nov 2016

L’applicazione Pokemon Go viene aggiornata da Niantic aggiungendo la nuova funzione di Tracking chiamata “Nelle vicinanze”: i dettagli.

Pokemon Go aggiornamento tracking

Ci sono interessanti notizie per tutti gli appassionati giocatori di Pokemon Go: la software house Niantic, dopo aver testato per qualche mese (da agosto 2016) la nuova funzione di Tracking, ha deciso di rilasciarla con un aggiornamento ufficiale.

Pokemon Go si aggiorna con la funzione tracking

La nuova funzione di Tracking denominata “Nelle vicinanze” però non sarà disponibili inizialmente per tutti i giocatori a livello mondiale.

Niantic sembra infatti implementerà la nuova funzione solo in determinate località/città degli Stati Uniti, una soluzione iniziale ovviamente non inaspettata.

I tecnici informatici della software house infatti devono effettuare ulteriori test su larga scala e ottimizzare il servizio, che poi si amplierà piano piano a più località e città di tutto il mondo.

Per adesso i fortunati cittadini americani che potranno utilizzare la nuova funzione di tracking devono risiedere in alcune delle città dello stato della California, dell’Arizona, nello stato di Washington e altre famose località come San Francisco.

Come funziona questa modalità di tracking “nelle vicinanze”? Attivata la funzione l’app Pokemon Go vi permette di conoscere se vicino a voi sono presenti alcuni Pokemon che possono essere catturati.

La portata è limitata ma la funzione oltre a indicarvi che tipo di Pokemon si trovano in certe aree, può indicare anche se il Pokemon precedentemente individuato è stato catturato da altri e quindi è sparito dall’area designata.

Per attivare la funzione l’utente deve gioco forza utilizzare la mappa principale a volo d’uccello e cercare i Pokemon alla loro portata.

Per gli utenti italiani ancora un po’ di pazienza

Sostanzialmente se avete già aggiornato l’applicazione all’ultima versione disponibile almeno in Italia tale funzione on sarà attivata per un po’ di tempo

Comunque ci sono buone possibilità che Pokemon Go abiliterà il tracking nelle vicinanze anche nel nostro paese in tempi relativamente brevi.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione