qeuBot per WhatsApp ma solo per Android!

Silvia
9 Gen 2017

Alcune applicazioni di messaggistica includono i propri bot, si tratta di un’ampliamento delle funzionalita’ della piattaforma molto gradita dagli utenti ma che attualmente non e’ possibile sfruttare su Whatsapp.


Sebbene gli sviluppatori non abbiano previsto l’utilizzo di bot all’interno dell’applicazione di messaggistica, per gli utenti Android arriva un’applicazione su Play Store in grado di attivare Il primo bot su WhatsApp

qeuBot per WhatsApp


Si chiama qeuBot e non si tratta di un’applicazione parallela ma di una vera e propria integrazione e pur non essendo un bot molto sofisticato, e’ in grado di espandere le funzionalità di Whatsapp.

Il suo utilizzo e’ davvero molto semplice, prima di tutto e’ indispensabile scaricare e installare qeuBot sul dispositivo Android, in seguito sara’ sufficente entrare nella nuova chat creata appositamente per interpellare il bot. Per esempio per conoscere le ultime news su Android sara’ sufficente digitare Android @news e inviare il messaggio, in pochi minuti si ricevono i risultati.

I comandi disponibili sono i seguenti:

* @wiki per Wikipedia.

* @calc per la calcolatrice.

* @news per le notizie.

* @imdb per visualizzare i filmati.

* @gif per Giphy gif.

* @pic immagini di Bing.

* @forecast per il tempo.

* @horoscope per l’oroscopo.

QeuBot è un’applicazione che e’ possibile scaricare gratis dal Google Play. Mentre la maggior parte dei comandi è gratuita, si dovrà pagare 1,69 euro per sbloccare alcune delle funzioni piu’ interessanti come la ricerca di immagini, gif e notizie. In definitiva si tratta di un’applicazione molto curiosa che deve ancora essere migliorata sotto diversi aspetti, come per esempio la stabilità, ma che comunque merita di essere provata.

Di seguito un video che ne mostra l’utilizzo


Lascia la tua opinione