Quali Samsung Galaxy avranno Android Nougat? La lista dei quasi-sicuri

Tommaso Lenci
18 Gen 2017

Tra tutti gli smartphone Samsung Galaxy, quali di loro otterranno il tanto atteso aggiornamento ad Android Nougat? La lista possibile.

Android Nougat Samsung Galaxy

Chi possiede o comunque è intenzionato ad acquistare uno smartphone Samsung Galaxy sicuramente se è appassionato di sistemi operativi Android si starà chiedendo se e quando il proprio dispositivo sarà aggiornato.ù

Samsung Galaxy: la lista dei dispositivi quasi sicuramente aggiornabili ad Android Nougat

Sicuramente chi possiede un Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sa benissimo che l’attuale top di gamma di Samsung in queste ore in Gran Bretagna e Cina sta ricevendo già la release finale di Android Nougat, e che presto (entro la fine di gennaio) arriverà probabilmente la notifica anche in Italia.

Per chi ha acquistato o vuole acquistare un smartphone della gamma Galaxy S6 (normale, Edge, Edge Plus) le probabilità dell’aggiornamento ad Android Nougat sono quasi sicure: difficilmente Samsung abbandonerà i suoi ex top di gamma 2015.

Ci sono poi elevate possibilità, ma non certezza al 100% (diciamo al 99%) che l’aggiornamento Android Nougat arriverà pure sui dispositivi Galaxy A3 2016 e Galaxy A5 2016: ci sono già feedback positivi di alcuni test su Benchmark con Nougat.

Va altre sì sottolineato che presto (a febbraio) saranno disponibili alla vendita pure i Galaxy A3 e A5 2017 che arriveranno sul mercato con Android Marshmallow, ma sicuramente saranno aggiornati in tempi futuri ad Android Nougat.

Anche se attualmente non ancora commercializzati in Italia, pure i Galaxy A7 (2016 e 2017) i Galaxy A8 e i Galaxy A9 e A9 Pro (quest’ultimo è arrivato in Europa di recente) dovrebbero ricevere quasi sicuramente l’aggiornamento ad Android Nougat.

Nella lista poi possono essere inclusi tra i dispositivi aggiornabili quasi sicuramente pure il Galaxy Note 5 e i Galaxy Tab S2.

I Samsung Galaxy non sicuri dell’aggiornamento Androd Nougat

Rimangono esclusi dalla lista dei quasi sicuri gli smartphone della gamma di fascia più bassa Galaxy J 2016.

Ci sono infatti ancora dubbi sul fatto che Samsung aggiornerà ad Android Nougat per esempio il Galaxy J3 2015 e 2016.

Più possibilità sicuramente li potrebbero avere i Galaxy J5 e J7 2016 (sopratutto quest’ultimo), ma forse difficilmente la gamma j5 e j7 2015 otterrà l’aggiornamento.

Per gli smartphone in generale di fascia medio e medio-bassa del 2015 le probabilità di ottenere Android Nougat non sono elevate, ma forse qualcuno di loro sarà lo stesso aggiornato.

Se avete acquistato un ex top di gamma del 2014, tipo Galaxy S5 o Galaxy Note 4 la probabilità di ricevere Nougat è prossima allo zero, dato che ormai sono dispositivi che hanno superato ampiamente il periodo degli aggiornamenti sicuri (18 mesi) da parte di Samsung.

Per le tempistiche di aggiornamento, ovvero quando Samsung rilascerà Android Nougat per i singoli dispositivi, per adesso non ci sono ancora informazioni concrete.

Lascia la tua opinione