Rai 4K: arriva la Fiction “I Medici” in Ultra HD su Tivusat

Tommaso Lenci
9 Ott 2016

Dopo la trasmissione degli Europei di Calcio 2016 in Ultra HD, Rai 4K da metà ottobre trasmetterà la fiction “I Medici” sul satellite Tivusat.

I Medici Rai 4K

Per gli amanti della risoluzione più elevata attualmente disponibile su un moderno televisore, vi segnaliamo che la nuova fiction italiana “I Medici”, verrà trasmessa anche in risoluzione Ultra HD sul canale satellitare RAI 4K.

Se avete già quest’estate avete ammirato le partire del campionato di calcio Euro 2016 in Ultra HD, sicuramente non vi lascerete scappare anche l’opportunità di vedere questa serie televisiva prodotta in collaborazione con la RAI.

Rai 4K la serie tv “I Medici”: data, canale e requisiti

La serie televisiva “I Medici” sarà trasmessa su Rai 4K, canale 210 della piattaforma satellitare TIVSAT, a partire dal 17 ottobre 2016 alle ore 21.15.

Aggiornamento last Minute
: La Rai ha posticipato la messa in onda della fiction dal 17 ottobre a martedì 18 ottobre 2016.

Per vedere tale contenuti dovete ovviamente avere un televisore certificato TIVUSAT, la lista completa dei maggiori produttori abilitati alla visione la trovate a questo indirizzo, che supporta ovviamente la risoluzione Ultra HD 4K, i nuovi codecs Hevc e ha il decoder satellitare versione DVB-S2 integrato.

Oltre al televisore dovete possedere la CAM Tivusat per poter vedere gratuitamente tutti i contenuti trasmessi su Rai 4K canale 210 del satellite.

Chi non possiede un televisore Ultra HD certificato da TIVUSAT, ma con decoder satellitare, può lo stesso provare a guardare la serie TV in 4K, ma non si garantisce nulla sull’esito positivo della visione.

Per chi non ha i requisiti minimi hardware, la serie TV sarà disponibile pure su RAI 1 HD in Alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre o in bassa definizione su Rai 1 sempre a partire dal 17 ottobre 2016.

Gli attori principali nella serie “I Medici”

La fiction dei “I Medici” comprende oltre al buon cast italiano, tra cui Fortunato Cerlino, Miriam Leone, Sara Felberbaum, Guido Caprino, Valentina Bellè, Alessandro Sperduti, Tommaso Ragno, Eugenio Franceschini, Antonio De Matteo, Giorgio Caputo, Marco Zingaro, Michael Schermi e Valentina Carnelutti anche un attore di primissimo piano come Dustin Hoffman nella parte di Giovanni de Medici e Richard Madden visto nella famosa serie tv Trono di Spade.

Lascia la tua opinione