Recensione Bose SoundLink mini

Jessica Bolognini
26 Mag 2014


Piccolo nel design, ma non nella potenza: con il diffusore audio SoundLink Mini, Bose sembra mettere a segno un bel colpo, che va a rimpolpare le fila dei suoi prodotti, da sempre contraddistinti per la loro elevata qualità.

 

soundlink mini

DESIGN DI BOSE SOUNDLINK MINI

Una qualità che passa, inoltre, anche per il design, SoundLink Mini infatti ha delle moderne linee arrotondate, dove i toni eleganti del nero si alternano alla lamina di metallo, dal gusto fortemente minimalista e raffinato.

Sul fronte, direttamente sulla cassa, campeggia il logo del brand, mentre sulla parte superiore del dispositivo si trovano i pratici tasti di controllo: vale a dire, il tasto di accensione, il pulsante “muto”, i comandi atti a regolare il volume e le sorgenti audio bluetooth e AUX in.

 

soundlink mini alto

Da segnalare, inoltre, un case leggero e compatto, che rende il dispositivo assolutamente portabile. Il suo peso, infatti, è ridotto a 670 grammi e le sue dimensioni a 18 cm di lunghezza x 5,8 cm di profondità.

 

UTILIZZO DI BOSE SOUNDLINK MINI

Ciò che colpisce è poi la semplicità di utilizzo di questo prezioso diffusore audio.

Il SoundLink Mini, infatti, si collega in wireless a qualsiasi dispositivo bluetooth, come smartphone o tablet.
Affinché il prodotto venga identificato dai dispositivi nelle vicinanze, è sufficiente accenderlo e tenere premuto il tasto bluetooth, fino all’accensione di un LED blu. Quindi, basta selezionare il brano o la traccia audio desiderata, che verrà immediatamente diffusa dalla potente cassa.

Molto interessante, inoltre, la funzione di memorizzazione: il SoundLink mini, infatti, può ricordare fino a 6 posizioni selezionate, alle quali cercherà di collegarsi in automatico anche successivamente.

 

AUDIO DI BOSE SOUNDLINK MINI

Difficile credere che un dispositivo così piccolo possa generare un suono così ricco e potente, ma basta un primo ascolto per ricredersi.

 

cassa
L’audio di SoundLink mini, infatti, è dinamico, profondo e avvolgente, e va a riempire l’intera stanza di toni caldi e vibranti. Ottimi i bassi, profondi e intensi, sebbene appaiano leggermente distorti una volta che il volume viene portato ai massimi livelli.

Anche il resto della gamma di frequenza è comunque curata, traducendosi in un suono pieno, altamente ricco di dettagli.

Lascia la tua opinione