Recensione : HP Slate 2, un Tablet PC

Silvia
25 Mag 2013

Hp Slate 2

Slate 2 è la soluzione business del mondo dei Tablet proposta da HP, infatti questo prodotto monta Windows 7 e non Android , proprio per fornire più supporto ad applicativi office, non a casa parliamo di Tablet PC.La novità di questo tablet è nel fatto che monta una CPU Intel Atom e rispetto ad altri concorrenti più ingombranti, Slate 2  che ha una diagonale di 8,9″, entra tranquillamente in una tasca di una giacca.

Un po di dati

Il peso di questo tablet è di soli 690gr, uno dei più bassi della sua categoria, la cpu è un Atom Z670 Oak Trail, ha la connettività 3G EVDO/HSPA integratatramite un apposito accessorio è possibile inoltre collegare ad una rete LAN lo Slate 2. Supporta gesture multitouch con una tecnologia innovativa,chiamata N-Trig, che grazie alla penna (Slate Digital Pen) presente nella scatola del prodotto, permette una maggiore precisione del tocco, oltre alla possibilità di poter scrivere in corsivo. Come anticipato ad inizio articoli, di fabbrica, troverete installato Windows 7 professional a 32bit, infine oltre ai 2GB di Ram DDR2 c’è da segnalare che il mio modello monta 64GB SSD mSATA di storage.

Hp Slate 2 

Funzionalità

Sicuramente HP Slate 2 si colloca in un mercato di nicchia, quello business, per gli utenti che non hanno particolari necessità di mobilità con windows 7 e pacchetto office, continuiamo a consigliare i Tablet commerciali in vendita oggi. Ho provato a scrivere un documento in word , con l’ausilio della Penna, devo dire che mi sono trovato bene, grazie anche alla tastiera Swype, che ha i tasti molto grandi. Sulla sinistra troviamo l’alloggio per la SIM e una SD, vicino al connettore per l’alimentazione invece troviamo le casse stereo, laterlamente sulla destra abbiamo il connettore cuffie, e il tasto di accensione/standby, in alto infine, abbiamo un connettore usb, i tasti volume,il tasto Home per riportarvi al desktop e il tasto di cambio rapido utente.

Hp Slate 2

Conclusioni

Il punteggio Windows raggiunto è 2,1, abbastanza basso come punteggio, chiaramente non vi aspettate ti poter usare questo tablet con applicativi di modellazione 3D o altri software impegnativi. Ho utilizzato la suite Office, in particolare Word , Excel e Outlook per ricevere la posta, devo dire che Slate 2 si comporta davvero bene, il tutto condito dal fatto che monta una SSD molto veloce.

Hp Slate 2

Il prezzo per chi vuole acquistarlo è di 518 € iva esclusa, all’interno della scatola troverete oltre all’alimentatore da casa e da viaggio, una dock station molto utile che permette di aggiungere una porta HDMI e 2 Porte usb oltre a quella già presente.

Attraverso questo video potete osservare i tempi molto brevi di boot del dispositivo:


Lascia la tua opinione