Samsung Flow si aggiorna: sboccare Windows 10 utilizzando il vostro smartphone

Tommaso Lenci
4 Lug 2017

Samsung Flow l’applicazione per smartphone e tablet dell’azienda corena, si aggiorna e vi permette di sbloccare il vostro PC con installato Windows 10: i dettagli

Samsung Flow novità aggiornamento

Oggi Samsung ha aggiunto una nuova funzionalità sulla propria applicazione Samsung Flow, app che vi permette già da tempo di sincronizzarvi con il vostro PC con installato Windows 10, e di effettuare trasferimenti di file e accedere agli hotspot che avete creato

Samsung Flow: le novità dell’ultimo aggiornamento

Adesso infatti l’app vi permette di sbloccare il vostro PC, ovvero effettuare l’autenticazione del login, utilizzando lo scanner delle impronte digitali sul vostro smartphone o tablet Samsung.

Basta infatti scaricare il software Samsung Flow su Windows 10 (lo trovate nel Windows store), e installare l’applicazione sul vostro dispositivo Android tramite il Google Play Store per poi configurare il software in modo rapido e sicuro.

Oltre all’accesso-sblocco sul vostro PC tramite Windows 10, potete anche sincronizzare le notifiche del vostro smartphone con il sistema operativo di Microsoft e visualizzarle direttamente sul PC.

Quest’ultima caratteristica era presente solo sui dispositivi Samsung con Windows, mentre adesso è disponibile su tutti i PC: basta avere Windows 10 come sistema operativo.

Requisiti hardware necessari

Al momento Samsung Flow ha dei requisiti da rispettare per poter funzionare sui dispositivi Android dell’azienda coreana.

Per prima cosa è compatibile con tutti gli Smartphone Galaxy con almeno Android Marshmallow 6.0 installato come sistema operativo.

Invece per quanto riguarda i Tablet al momento sono compatibili solo i Samsung Galaxy Book da 10.6 e 12 pollici, i Galaxy TabPro S e i Galaxy Tab S3.

Infine va ricordato che la sincronizzazione per funzionare comporta che il bluetooth rimanga sempre abilitato.

Potete avere maggiori informazioni e chiarimenti sul software Samsung Flow (per Windows 10 e Android) visitando la pagina ufficiale del produttore.

Lascia la tua opinione