Samsung Galaxy A3 2017 aggiornamento Android Nougat disponibile in Italia

Tommaso Lenci
13 Set 2017

Disponibile al download il nuovo aggiornamento firmware con Android Nougat 7.0 per il Samsung Galaxy A3 2017 in Italia.

Galaxy A3 2017 aggiornamento Nougat

Se possedete o comunque avete intenzione di acquistare il Samsung Galaxy A3 2017 SM-A320FL, vi segnaliamo che da qualche ora l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0.

Samsung Galaxy A3 2017: finalmente l’aggiornamento ad Android Nougat

Più nello specifico è disponibile al download il nuovo firmware con seriale A320FLXXU1BQH7, datato il 31.08.2017, per tutti i Galaxy A3 2017 NO Brand e Vodafone.

Al momento non abbiamo indicazioni sui firmware destinati agli altri operatori telefonici (TIM, WIND e Tre Italia), ma pensiamo che l’aggiornamento Android Nougat arriverà molto presto anche su quest’ultimi.

Oltre ad aggiornare il sistema operativo da Android Marshmallow 6.0.1 a Nougat 7.0, Samsung installa pure le patch di sicurezza rilasciate da Google il mese di agosto 2017 oltre ad alcuni fix di falle individuate dalla stessa azienda coreana sui propri smartphone.

Modalità di aggiornamento disponibili

L’aggiornamento in questione può essere scaricato e installato tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul Galaxy A3 2017 utilizzando la connessione Wifi (consigliata) o LTE 4G.

Essendo un aggiornamento piuttosto importante vi consigliamo di iniziare la procedura solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile, e almeno 2GB di spazio libero sulla memoria principale.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento sul vostro A3 2017 No Brand o Vodafone, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Più in la l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite Software Samsung, EX Kies, semplicemente collegando il telefono al vostro PC o Mac connesso ad internet tramite cavetto USB.

Per gli utenti più esperti che conoscono bene come effettuare il flashing di rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale A320FLXXU1BQH7 per A3 2017 No Brand direttamente da questo Link, mentre per Vodafone da quest’altro LINK.

Vi consigliamo altamente di non installare tale firmware su dispositivi Brand diversi: potreste avere problemi di natura software e la perdita ufficiale della garanzia.

Lascia la tua opinione