Samsung Galaxy A3 e A5 2015 Edition: le immagini dal vivo

Tommaso Lenci
9 Nov 2015

Nuove immagini dal vivo svelano la presenza di una rivisitazione del design e dell’hardware dei Samsung Galaxy A3 e A5 chiamata 2015 Edition: le possibili novità.

Samsung Galaxy A3 e A5 2015 Edition

Come molti di voi sanno già Samsung, azienda leader al mondo nella produzione di smartphone, non è di certo la prima volta che modifica o comunque perfeziona modelli precedentemente commercializzati: questa volta toccherebbe a un duo di smartphone, ovvero il Galaxy A3 e il Galaxy A5, che prenderanno l’aggettivo di 2015 Edition.

Nuove immagini mostrano infatti che i due nuovi dispositivi pur mantenendo una scocca in metallo avranno un design un po’ diverso rispetto alla versione originale progettata nel 2014; i primi cambiamenti si notano nella posizione del flash e del sensore della fotocamera posteriore, e il fatto che gli altoparlanti sono stati posizionati nella scocca posteriore in basso; la cover posteriore in più dovrebbe essere rifinita con il vetro.

Samsung Galaxy A3 e A5 2015 Edition: i rumors sulle caratteristiche Hardware principali

Dal punto di vista hardware ci dovrebbero essere anche in questo caso alcuni cambiamenti; il Galaxy A3 2015 Edition dovrebbe utilizzare un display più grande da 4,7 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore Quad core da 1,5 Ghz, 1.5 GB di memoria ram, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Il Galaxy A5 2015 Edition avrà anche lui un display più grande da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, processore Exynos Serie 7 Octa-Core con frequenza di funzionamento massima di 1,6 Ghz, 2GB di memoria ram, 16GB di memoria interna espandibile e lo stesso comparto multimediale precedentemente descritto per il modello A3.

Secondo gli esperti i due nuovi dispositivi potrebbero utilizzare anche un sensore per le impronte digitali (informazione ancora tutta da verificare) e utilizzare come sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 con interfaccia TouchWiz.

Pur essendo ancora sconosciuta la data di commercializzazione del Galaxy A3 e A5 2015 Edition si suppone che Samsung svelerà entrambi i prodotti entro la fine dell’anno, anche perché se no avrebbe utilizzato nativamente Android M.

Lascia la tua opinione