Samsung Galaxy A5 2017 c’è un aggiornamento per la Camera: le novità

Tommaso Lenci
3 Gen 2018

Samsung con un nuovo aggiornamento firmware migliora le qualità della Camera montata sul Galaxy A5 2017 introducendo anche i selfie Focus.

Galaxy A5 2017 aggiornamento camera_

A livello internazionale Samsung sta rilasciando un nuovo aggiornamento firmware destinato ai dispositivi Galaxy A5 e Galaxy A7 2017 che migliorano la multimedialità delle fotocamere.

Dato che in Italia è commercializzato solamente il modello A5 2017 parleremo solamente di questo dispositivo.

Samsung Galaxy A5 2017 le novità per la camera con il nuovo aggiornamento firmware

L’aggiornamento alla camera più importante introdotto con il nuovo firmware viene chiamato “Selfie Focus” e come avete già capito riguarda la fotocamera anteriore.

Questa nuova modalità consente agli utenti di scattare una foto senza dover toccare lo schermo per mettere a fuoco il soggetto desiderato.

Si tratta sostanzialmente di un leggero effetto Bokeh che rende lo sfondo sfuocato e mette a fuoco il soggetto principale dell’immagine.

Dai primi feedback pare che “Selfie Focus” funzioni molto bene se c’è una buona illuminazione ambientale, mentre l’effetto tende a svanire o risulta assente con scarsa luminosità.

Altri miglioramenti si hanno nel codice di elaborazione delle immagini selfie, dato che con il nuovo aggiornamento le fotocamere anteriori del Galaxy A5 2017 riescono a scattare foto con toni più naturali per la pelle.

Per migliorare il tono della pelle basta accedere nel menù contestuale “effetti bellezza”.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore (quella principale), Samsung ha aggiunto alcuni elementi compatibili con la realtà aumentata, come adesivi e timbri.

Queste novità per la camera dovrebbero arrivare in Italia insieme alle nuove patch di sicurezza rilasciata da Google nel mese di Dicembre 2017, anche se in alcuni paesi arriverà invece con le patch di novembre 2017.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione