Samsung Galaxy A5 2017: il design assomiglia al Galaxy S7

Tommaso Lenci
26 Ott 2016

Alcune immagini render mostrano come potrebbe essere il design del nuovo Galaxy A5 2017: sembra essere molto simile all’attuale Galaxy S7 flat.

Galaxy A5 2017: rumors

Dopo la conferma avvenuta un paio di mesi fa che Samsung sta lavorando alla nuova generazione di Galaxy A5, A3, A7 del 2017, oggi sembra che sul web siano state diffuse alcune immagini rendering del modello A5.

Samsung Galaxy A5 2017: svelato il design?

Galaxy A5 2017 è stato infatti rappresentato in alcuni modelli CAD che rappresenterebbero sulla carta il design del nuovo dispositivo secondo gli ultimi progetti di Samsung.

Le immagini evidenziano come A5 2017 prenda spunto dal Samsung Galaxy S7 flat, dato che i modelli CAD assomigliano all’attuale top di gamma coreano con i bordi arrotondati.

Le immagini sono state diffuse da un informatore molto famoso nel pianeta Android: stiamo parlando di @OnLeaks che in passato ha rilasciato molte voci di corridoio che alla fine si sono rivelate esatte.

Se il design di Galaxy A5 2017, nome in codice aziendale SM-A520F, cambierà e diventerà simile al Galaxy S7 in alcuni suoi aspetti,  non da meno ci saranno cambiamenti anche dal punto di vista hardware.

Secondo recenti rumos il nuovo modello del 2017 utilizzerà un display Super Amoled da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel e le dimensioni del prodotto saranno 145 x 71 x 7.8 millimetri.

Essendo più spesso rispetto al suo predecessore A5 2016 di 0,5 mm gli esperti pensano che il dispositivo utilizzerà una batteria più grande, intorno ai 3000 mAh, per garantire un autonomia generale migliore.

Altre caratteristiche hardware interne

Al suo interno poi dovrebbe essere utilizzato il chipset Octa-Core Exynos 7880 abbinato a 3GB di memoria ram, ed almeno 16GB di memoria interna espandibile con microSD.

A livello multimediale sembra che sia prevista ancora una fotocamera posteriore da 13 megapixel, ma forse ci saranno miglioramenti sostanziali nella fotocamera anteriore che potrebbe raggiungere gli 8 megapixel.

La connettività si aggiornerà con il supporto alla porta USB Type C, che dovrebbe permettere di sfruttare qualche tecnologia di ricarica rapida della batteria, e forse un miglioramento del modem LTE 4G per sfruttare velocità superiori; ovviamente presente lo scanner per le impronte digitali.

Si prevede che Samsung annuncerà il nuovo Galaxy A5 2017, e molto probabilmente tutti i Galaxy A di nuova generazione nelle prime settimane del prossimo anno: prezzo e disponibilità in Italia sono ancora sconosciuti.

Fonte: Notizie e immagini

Lascia la tua opinione