Samsung Galaxy A8 arriverà in Italia, niente Galaxy A8+?

Tommaso Lenci
2 Gen 2018

I primi feedback suggeriscono che il Samsung Galaxy A8 arriverà in Italia, mentre la variante A8+ non sarà commercializzato nel nostro paese.

Galaxy A8 in arrivo in Italia

I nuovi smartphone android di fascia medio-alta di Samsung per il 2018 sono i Galaxy A8 e A8+, che sulla carta sostituiranno la generazione dei dispositivi Galaxy A5 2017 e Galaxy A7 2017.

Come è già accaduto nel 2017, sembra che l’azienda coreana non presenterà entrambi i dispositivi in Italia.

Samsung Galaxy A8 arriva in Italia, mentre Galaxy A8+ non dovrebbe arrivare

Il Galaxy A8 pare che sarà l’unico ad arrivare nel nostro paese e sarà il successore del Galaxy A5 2017 (che è effettivamente commercializzato in Italia), mentre A8+ non arriverà perché il Galaxy A7 2017 non è stato mai commercializzato da noi.

A conferma di queste supposizione c’è inoltre da considerare il fatto che è stato diffuso solamente il seriale del firmware Italiano (NO Brand e degli operatori telefonici) per il Samsung Galaxy A8.

Infatti è possibile già scaricare il firmware Italiano per A8 No Brand, TIM, Vodafone seriale A530FXXU1AQLC datato internamente da Samsung il 20.12.2017 basato su Android Nougat 7.1.1.

Questo ci fa capire che il prossimo dispositivo di Samsung arriverà in Italia ancora con la versione Android Nougat e solo successivamente sarà aggiornato da Samsung ad Android Oreo 8.0.

Molto probabilmente i possessori del prossimo A8 dovranno aspettare almeno fino a febbraio o inizio marzo 2018 per ricevere l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Le differenze principali tra Galaxy A 2018 e Galaxy A 2017

Per chi non conosce ancora il Galaxy A8 vi ricordo che quest’ultimo sarà il nuovo dispositivo di fascia medio alta di Samsung che introdurrà il display Infinity in formato 18.5:9.

Avranno un design simile al Galaxy S8, con rifiniture in vetro 3D si anteriormente che posteriormente, una doppia fotocamera anteriore per selfie con flash LED, processore rinnovato e più memoria ram rispetto alla generazione 2017.

Se volete avere un quadro completo del prezzo, e delle altre caratteristiche hardware del prossimo Galaxy A8, potete leggere il nostro precedente articolo.

Lascia la tua opinione