Samsung Galaxy A8+: specifiche, prezzo e primo video dal vivo

Tommaso Lenci
11 Dic 2017

Il prossimo smartphone android di fascia medio alta Samsung Galaxy A8+ si mostra in un video dal vivo: svelate le specifiche e il presunto prezzo di vendita.

Samsung Galaxy A8+ rumors

I dispositivi con display Infinity non saranno più una prerogativa degli smartphone android top di gamma di Samsung: il prossimo Galaxy A8+ che sarà destinato alla fascia medio alta del mercato ne avrà uno.

Sul web infatti il dispositivo è stato svelato in un primo video dal vivo molto dettagliato, che dimostra come il Galaxy A8+ ha effettivamente un display Infinity da 18.5 pollici di diagonale con bordi sottili.

Galaxy A8+: le presunte caratteristiche hardware svelate

Inoltre l’informatore che ha effettuato il video ha divulgato tutte le principali caratteristiche hardware del dispositivo.

A8+ si presenterebbe, ovviamente il condizionale è sempre d’obbligo senza l’ufficialità, con un display Super Amoled Infinity da 6 pollici di diagonale in formato 18.5:9.

Per questo la risoluzione FHD+ diventa 2220 x 1080 pixel, per adeguarsi al formato del display più allungato.

Il dispositivo di Samsung utilizza il chipset Octa-Core Exynos 7885 (2x 2.2GHz cores e 6x 1.6GHz cores) abbinato a ben 6GB di memoria ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB.

Dal punto di vista multimediale il Samsung Galaxy A8+ si presenta con una singola fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel e apertura lenti F/1.7, e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Per gli amanti dei selfie presente una doppia fotocamera anteriore: un sensore da 16 megapixel e apertura lenti F/1.9, abbinato ad un sensore secondario da 8 megapixel con apertura lenti F/1.9.

Il nuovo smartphone Samsung viene alimentato da una batteria interna da 3500 mAh con il supporto alla ricarica rapida contenuta in una scocca in metallo, rifinita con vetro 3D, e certificata IP68 (resistente all’acqua e alla sporcizia).

La scocca di dimensioni 159.9 x 75.7 x 8.3 mm ha pure lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Prezzo e disponibilità: i rumors

Anche se quest’informatore non ha effettivamente fornito informazioni su quando e a che prezzo il Samsung Galaxy A8+ uscirà sul mercato, gli esperti pensano che il dispositivo avrà un prezzo di listino di 599 dollari americani e potrebbe essere annunciato anche entro la fine di dicembre 2017.

Ovviamente non sappiamo se questo dispositivo arriverà ufficialmente anche in Italia e nel resto d’Europa.

Lascia la tua opinione