Samsung Galaxy Alpha nuovo aggiornamento: ma non è Marshmallow

Tommaso Lenci
30 Mag 2017

Segnaliamo ai possessori di un Galaxy Alpha (NO Brand e brand) che nelle ultime ore Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware, ma non è Android Marshmallow.

Galaxy Alpha aggiornamento firmware maggio 2017

Forse questa sarà un ulteriore delusione, ma mai dire mai, per tutti coloro che in Italia hanno acquistato il Galaxy Alpha, il primo smartphone con scocca in metallo presentato dall’azienda coreana un paio di anni fa.

Ebbene oggi abbiamo avuto la conferma che questo telefono è stato raggiunto da un nuovo aggiornamento firmware per la versione NO Brand, TIM, Tre Italia.

Galaxy Alpha: il nuovo aggiornamento firmware disponibile a maggio 2017

Sfortunatamente però anche questo aggiornamento non comprende il cambio del sistema operativo che rimane ancorato ad Android Lollipop 5.0.2, e che quindi non viene ancora aggiornato ad Android Marshmallow 6.0.1

Andando più nello specifico il nuovo firmware destinato alla versione NO Brand, TIM e Tre Italia del Galaxy Alpha ha seriale interno G850FXXS2CQD3 e ha come scopo principale quello di installare le patch di sicurezza del mese di aprile 2017.

Modalità di aggiornamento

L’aggiornamento in questione è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul telefonino utilizzano la connessione Wifi (consigliata) o LTE 4G (se avete un profilo tariffario adeguato).

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare personalmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di iniziare a scaricare e installare il nuovo firmware tramite modalità OTA vi consigliamo di controllare di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Più avanti i possessori di un Galaxy Alpha brand Tim, Tre Italia o No Brand potranno installare il nuovo firmware anche tramite software Samsung, EX Kies, collegando il telefono al PC o al MAC di casa tramite cavetto usb.

Per chi vuole avere un installazione “pulita” ed è esperto di flashing rom di smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G850FXXS2CQD3 per Galaxy Alpha dal questi link: NO Brand, TIM, Tre Italia.

State attenti a non installare il firmware sbagliato, perché potreste avere problemi di compatibilità software e la perdita della garanzia ufficiale (se è sempre attiva).

Lascia la tua opinione