Samsung Galaxy C10 con doppia fotocamera posteriore e Bixby! I rumors

Tommaso Lenci
8 Mag 2017

Rumors molto recenti rivelano che il Galaxy C10 potrebbe essere il primo smartphone con doppia fotocamera posteriore e in più Bixby.

Galaxy C10 con doppia fotocamera posteriore

Proprio agli inizi del mese vi avevamo segnalato che dalla Cina si stavano diffondendo forti rumors che il Galaxy Note 8 non sarebbe stato il primo smartphone Samsung ad utilizzare la tecnologia dual camera, ovvero la doppia fotocamera posteriore.

Un paio di giorni fa avevamo sentito voci di un presunto Galaxy C9 Pro 2017 con tale caratteristiche, ma oggi le informazioni sono diventate più precise ed è stato diffuso il presunto nome commerciale del nuovo prodotto.

Galaxy C10 il primo smartphone dual camera posteroire di Samsung?

Il presunto nuovo smartphone con doppia fotocamera posteriore prenderebbe il nome di Galaxy C10 e dovrebbe avere nome in codice aziendale SM-C9150 (seriale che si riferisce al modello venduto in Cina).

L’informatore oltre a fornire il nome commerciale del prodotto, ha affermato che Galaxy C10 dovrebbe utilizzare il nuovo chipset Snapdragon 660, che sarebbe un chip ripreso dal più potente Snapdragon 835 ma depotenziato in termini di frequenza e GPU.

Lo Snapdragon 660 dovrebbe esser annunciato da Qualcomm in data 9 maggio 2017, anche se per adesso non c’è ancora nulla di ufficiale.

Altra caratteristica interessante del Samsung Galaxy C10 è che quest’ultimo come il Galaxy S8 otterrà un tasto fisico sulla scocca associato al nuovo assistente vocale Bixby, assistente che ha iniziato solo da qualche giorno a interagire in coreano dopo un aggiornamento.

Oltre a questo non ci sono ulteriori informazioni sul prodotto, ma vi ricordiamo che precedenti rumors indicano la presenza di 6GB di memoria ram, forse 32-64GB di rom, supporto alla connettività LTE 4G Dual sim, scanner per le impronte digitali eccetera.

Secondo i rumors Samsung Galaxy C10 potrebbe essere presentato durante il terzo trimestre di quest’anno, e forse sarà commercializzato solo sul mercato Cinese: in sostanza data di presentazione e ulteriori dettagli non tarderanno molto ad essere scoperti o annunciati dalla stessa società coreana.

Lascia la tua opinione