Samsung Galaxy C7 Pro ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
14 Gen 2017

Samsung ha svelato oggi in Cina il nuovo Galaxy C7 Pro, un phablet di fascia media con sistema operativo Android Marshmallow: prezzo e caratteristiche.

Samsung Galaxy C7 Pro

Dopo una serie di voci di corridoio e alcuni leaks con immagini e dettagli tecnici, alla fine Samsung ha ufficializzato il suo nuovo phablet android di fascia media-alta Galaxy C7 Pro.

Per adesso non è stato ancora ufficializzato il prezzo sul sito del produttore coreano dedicato al mercato cinese, ma recenti rumors affermavano che il dispositivo sarebbe stato venduto ad un prezzo di 2,799 Yuan, ovvero poco più di 380 euro al cambio attuale.

Samsung Galaxy C7 Pro sarà disponibile in Cina con prenotazioni a partire dal 16 gennaio 2017 nelle colorazioni rosa, oro e blu, e per adesso non si hanno notizie della sua possibile commercializzazione in altri paesi.

Samsung Galaxy C7 Pro: caratteristiche hardware principali

Il dispositivo dal punto di vista hardware non è per niente male: abbiamo infatti un display Super Amoled da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Al suo interno il tutto funziona grazie al chipset Octa-Core Snapdragon 625 sviluppato con processo produttivo a 14nm composto a CPU Cortex A53 funzionanti alla frequenza massima di 2,2Ghz.

Al chipset vengono affiancati 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB.

Samsung Galaxy C7 Pro dal punto di vista multimediale ha una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura lenti F/1.9, autofocus e flash LED capace di registrare video in formato FHD 1080p a 30fps.

La fotocamera anteriore ha sempre un sensore da 16 megapixel che garantirà foto selfie e video chiamate di alta qualità con molti dettagli.

A livello di connettività C7 Pro supporta LTE 4G Dual SIM Ibrido, ovvero può avere o 2 sim telefoniche o 1 sim e una microSD.

Il dispositivo ha la porta usb Type C che permetterà di alimentare e ricaricare molto velocemente la batteria interna da 3300 mAh; presente pure il chipset NFC con supporto a Samsung Pay, dovrebbe avere lo scanner per le impronte digitali e la funzionalità Always-On display.

Samsung Galaxy C7 Pro essendo un phablet con display di grandi dimensioni, ha una scocca abbastanza importante ma sottile con misure 156.5 X 77.2 X 7.0mm, per un peso complessivo di 172 grammi.

Lascia la tua opinione