Samsung Galaxy Grand Prime+ con chipset Mediatek svelato su AnTuTu

Tommaso Lenci
13 Ott 2016

Samsung Galaxy Grand Prime+ sembra che diventerà il primo smartphone dell’azienda coreana ad utilizzare un chipset Mediatek.

Galaxy Grand Prime+ AnTuTu

Grand Prime 2015

Oggi sul famoso database del Benchmark AnTuTu, è comparso un dispositivo Samsung che sulla carta potrebbe diventare il primo per l’azienda coreana ad utilizzare un chipset sviluppato dall’azienda cinese Mediatek.

AnTuTu ha svelato infatti il Galaxy Grand Prime+, nome in codice aziendale SM-G532F, che rappresenterebbe la nuova fascia bassa per fine 2016 o inizio 2017 in vari mercati internazionali.

AnTuTu ha infatti fornito una serie di dettagli sui principali componenti hardware del dispositivo evidenziando la presenza di un chipset Mediatek.

Samsung Galaxy Grand Prime+: le caratteristiche hardware principali svelate

Secondo il Benchmark queste sarebbero le caratteristiche principali del nuovo Galaxy Grand Prime+:

  • Display da 5 pollici di diagonale con risoluzione qHD 960 x 540 pixel (tecnologia IPS o Amoled non lo sappiamo ancora);
  • Processore Quad Core abbinato alla GPU Mali T-720 del chipset Mediatek MT6737T;
  • 2GB di memoria ram;
  • 32GB di memoria interna (ma non sappiamo se usciranno varianti con meno memoria);
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Come potete vedere pure voi i dettagli non sono ancora del tutto completi, dato che non sappiamo il tipo di connettività del dispositivo, la potenza della batteria, le dimensioni, i materiali utilizzati eccetera.

Sulla carta questo Galaxy Grand Prime+ dovrebbe essere la versione leggermente più evoluta del futuro Galaxy Grand Prime 2016 già certificato dall’azienda americana FCC.

Prezzo e disponibilità in Italia: alcune ipotesi

Come prezzo di vendita, trattandosi di dispositivi di fascia bassa, molto probabilmente in Europa e quindi in Italia avranno un prezzo di listino inferiore ai 150 euro.

I Nuovi Galaxy Grand Prime e Prime+ si dovrebbero affiancare agli altri smartphone di fascia bassa Galaxy J (J1 e J3) che hanno prezzo di vendita simili e hardware non troppo differente.

Per adesso non sappiamo quando e se questo dispositivo arriverà in Italia, ma i tempi di attesa non sembrano essere particolarmente lunghi: ribadiamo entro fine 2016 o nelle prime settimane del 2017.

Lascia la tua opinione