Samsung Galaxy J3 e J5 2016 aggiornamento ad Android Nougat in arrivo?

Tommaso Lenci
21 Ago 2017

Samsung potrebbe iniziare il rilascio dell’aggiornamento Android Nougat per i Galaxy J3 e J5 2016 molto presto: ecco perché.

Galaxy J3 e Galaxy J5 2016 Android Nougat

I possessori italiani di un Samsung Galaxy J3 2016 e Galaxy J5 2016 potrebbero iniziare a ricevere in tempi non particolarmente lunghi il tanto atteso aggiornamento alla versione Android Nougat 7.0.

Possiamo dire questo perché oggi sul sito di certificazione americano della FCC sono comparsi alcune varianti americane di questi due dispositivi con Android Nougat installato.

Galaxy J3 e Galaxy J5 2016: l’aggiornamento ad Android Nougat è più vicino

Sono state infatti individuate le varianti con seriale SM-J320A, SM-J320AZ (Galaxy J3 2016), vendute rispettivamente dagli operatori telefonici statunitensi Criteck Wireless e AT&T e quella internazionale SM-J510F (Galaxy J5 2016) venduta pure in Italia.

Ovviamente la certificazione FCC non determina quando effettivamente Samsung rilascerà l’aggiornamento negli Stati Uniti o nel resto del mondo, compreso il mercato italiano.

Questi sono solo i primi segnali che l’azienda coreana ha ormai svolto tutti i suoi principali test sulla rom basata su Android Nougat e quindi ha avviato la fase finale consistente nel futuro rilascio dell’aggiornamento.

I tempi di attesa secondo noi non saranno particolarmente lunghi: molto probabilmente Samsung rilascerà l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per i suoi Galaxy J3 2016 e J5 2016 entro la fine dell’estate 2017.

Va specificato che queste sono solamente le nostre supposizioni, non prendetele per certe ma con il giusto distacco intellettuale.

Vi ricordo che con l’aggiornamento ad Android Nougat anche i Galaxy J3 e J5 2016 potranno godere del nuovo sistema di notifiche, del più efficiente sistema Doze per il risparmio energetico, della possibilità di dividere il display per utilizzare due applicazioni contemporaneamente e tanto altro.

In parole povere un aggiornamento sicuramente da fare e da gustarsi con il tempo.

Lascia la tua opinione