Samsung Galaxy J7 Max svelato: Dual sim da 5.7 pollici e prezzo abbordabile

Tommaso Lenci
15 Mag 2017

Svelato il nuovo phablet abbordabile da 5.7 pollici Samsung Galaxy J7 Max: ecco le caratteristiche hardware principali e il prezzo di vendita.

Samsung Galaxy J7 Max rumors

Molto presto nella linea di fascia medio bassa Galaxy J di Samsung si aggiungerà, non sappiamo se a livello internazionale o solo in certi paesi, un nuovo modello.

Si tratta del Galaxy J7 Max che a prima vista sembra essere un prodotto destinato agli amanti dei Phablet, ovvero dispositivi mobili con display piuttosto grandi, in questo caso da 5.7 pollici di diagonale.

Il Samsung Galaxy J7 Max avrà la peculiarità di essere uno dei primi dispositivi dell’azienda coreana ad utilizzare un chipset diverso dal solito: non verrà infatti montato nessun chipset Qualcomm Snapdragon, o Exynos.

Samsung Galaxy J7 Max: i dettagli hardware svelati

Galaxy J7 Max infatti dovrebbe utilizzare un chipset Octa-Core da 1.6 Ghz Mediatek MT6757V, più comunemente chiamato Helio P20.

Al chipset Helio P20 dovrebbero essere affiancati 4GB di memoria ram e 32GB di memoria interna, che sarà ovviamente espandibile data la presenza di 3 Slots.

I tre Slots indicano molto probabilmente la possibilità di inserire due sim telefoniche e una microSD per ampliare appunto la memoria interna.

Continuando la descrizione del prodotto, la connessione LTE 4G Dual SIM sarà di Cat 4, ovvero capace di raggiungere velocità massime in download di 150mb/s, anche se non si sa se comprenderà tutte le bande mobili utilizzate in Europa.

Il display del prodotto come già detto all’inizio è un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, ma a differenza di quello che siamo abituati a vedere nei prodotti Samsung non utilizzerà un display Amoled, ma un normale TFT/IPS.

Dal punto di vista multimediale sarebbe prevista una doppia fotocamera da 13 megapixel: sia la camera anteriore che quella posteriore utilizzerebbero infatti lo stesso sensore da 13 megapixel, anche se la camera posteriore avrà un apertura lenti F/1.7 per migliori scatti con poca luce.

Oltre al sensore delle impronte digitali (che supporta Samsung Pay) sembra che all’interno della scocca verrà utilizzata una batteria da 3300 mAh.

Come sistema operativo Samsung Galay J7 Max dovrebbe uscire sul mercato direttamente con Android Nougat 7.0 e interfaccia personalizzata dall’azienda coreana.

Per adesso non ci sono informazioni su quando effettivamente il prodotto verrà rilasciato; sappiamo che per adesso J7 Max dovrebbe arrivare negli Stati Uniti nelle prossime settimane (entro la fine di giugno 2017) ad un prezzo di listino di 311 dollari.

Il prodotto arriverà anche in Europa o no? I dubbi rimangono, bisognerà vedere cosa deciderà di fare Samsung nelle prossime settimane.

Lascia la tua opinione