Samsung Galaxy J7 Prime arriva negli USA, Galaxy J7 2016 si aggiorna in Europa.

Tommaso Lenci
30 Nov 2016

Arriva sul mercato USA il nuovo Samsung Galaxy J7 Prime una versione più evoluta del Galaxy J7 2016 che ha iniziato ad aggiornarsi con un nuovo firmware in Europa.

Galaxy J7 2016 e Galaxy J7 Prime

Dopo il suo debutto ufficiale in India e nelle Filippine, il Samsung Galaxy J7 Prime raggiunge anche il mercato Nord Americano negli USA, chiari segnali che l’azienda coreana vuole ampliare il bacino dei potenziali acquirenti.

Samsung Galaxy J7 Prime: debutto negli USA

Il dispositivo ha un prezzo di vendita negli USA di 290 dollari americani e si presenta come una versione più evoluta del Galaxy J7 2016, che viene commercializzato anche in Italia.

J7 Prime ha infatti un display sempre da 5.5 pollici di diagonale ma risoluzione questa volta FHD 1920 x 1080 pixel senza tecnologia Amoled, ma LCD IPS.

Al suo interno troviamo un chipset Exynos 7870 Octa-Core (lo stesso quindi del J7 2016) ma questa volta abbinato a 3GB di memoria ram; rimane immutata pure al memoria interna da 16GB ovviamente espandibile con microSD.

A livello multimediale abbiamo ancora la fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre la camera per selfie viene migliorata con un nuovo sensore da 8 megapixel.

La batteria rimane la stessa, 3300 mAh, in più Samsung sul Galaxy J7 prime aggiunge anche lo scanner per le impronte digitali e il supporto al Dual SIM LTE 4G.

Rimane come sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1 con interfaccia personalizzata da Samsung.

Samsung Galaxy J7 2016: in arrivo un nuovo aggiornamento firmware in Europa/Italia.

Se la versione Prime sta facendo piano piano capolino nei mercati internazionali, il Samsung Galaxy J7 2016 sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento firmware in Europa (arrivano i primi feedback dall’Olanda).

Il nuovo firmware, per adesso non sappiamo quale sarà il seriale italiano per i No Brand e per gli operatori telefonici, non modifica la versione software del sistema operativo, che rimane Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le nuove patch di sicurezza novembre 2016.

Dato che mediamente i dati da scaricare sono circa 180-200 mb, oltre alle patch di sicurezza di novembre nel nuovo firmware troviamo alcuni fix e ottimizzazioni di prestazioni e stabilità del sistema operativo da Samsung.

Non sappiamo quando il nuovo firmware arriverà in Italia, ma vi consigliamo se possedete un Galaxy J7 2016 di controllare manualmente ogni tanto entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Lascia la tua opinione