Samsung Galaxy Note 7, per la restituzione serve il kit termico! Video

Silvia
12 Ott 2016

Samsung ha fermato la produzione del Galaxy Note 7 e sta provvedendo al recupero di tutte le unità vendute, nel frattempo l’azienda avverte i consumatori del pericolo a cui si è esposti se si utilizza il dispositivo e il consiglio è ovviamente quello di tenerlo spento.

samsung Galaxy Note 7

Con il ritiro immediato dal mercato, viene anche sospeso il supporto per il visore Gear VR per evitare che gli utenti espongano viso e occhi ad una distanza ravvicinata con il dispositivo e per rendere minimo qualsiasi rischio, Samsung invia un kit termico per la restituzione di Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7 restituzione con kit termico

Tutti i clienti Italiano possono richiedere il rimborso totale della cifra spesa per l’acquisto del dispositivo, per tutte le informazioni sulla resa e la richiesta del rimborso  è necessario chiamare il numero verde messo a disposizione da Samsung dove si riceveranno istruzioni ben precise.

Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note 7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto e servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520.

Il numero è stato preso d’assalto già nella giornata di ieri quando l’azienda ha comunicato il ritiro immediato dal mercato e l’arresto della produzione basta pazientare un po’ e tutte le richieste verranno accolte.

Nel resto d’Europa Samsung sta inviando dei kit termici per l’imballaggio del Galaxy Note 7 per evitare ogni tipo d’incidente durante il trasporto. Nel kit sono incluse anche delle precise indicazioni su come maneggiare lo speciale imballo che deve avvenire esclusivamente dopo aver indossato degli speciali guanti che servono a proteggere dall’eventuale contatto con la fibra di ceramica ignifuga con cui è realizzata la scatola. Si tratta di un kit molto speciale che comprende diverse scatole con un meccanismo ermetico che permette il trasporto del dispositivo in totale sicurezza.

Di seguito il video realizzato dai colleghi di xdadevelopers che hanno ricevuto in anteprima il kit termico per la restituzione del Galaxy Note 7


Lascia la tua opinione