Samsung Galaxy Note 8 arriva la conferma ufficiale sulla data!

Tommaso Lenci
15 Lug 2017

Il prossimo phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 8 ha finalmente una data su quando sarà annunciato e commercializzato ufficialmente: ecco i dettagli.

Galaxy Note 8 data annuncio

Proprio oggi è arrivata finalmente la conferma ufficiale da parte di Samsung che il suo prossimo phablet android top di gamma, il Galaxy Note 8, sarà annunciato proprio entro la fine di agosto di quest’anno.

La notizia è trapelata durante un intervista a Taiwan del presidente del colosso coreano, Gao Dongzhen, il quale ha spiegato che effettivamente Samsung ha deciso che annuncerà il Note 8 ad agosto.

Non c’è ancora la data esatta, ma già precedenti rumors dal web indicavano il giorno più probabile verso il 23-24 agosto di quest’anno.

Gao Dongzhen ha affermato che la commercializzazione del Samsung Galaxy Note 8 avverrà in due distinti momenti: il primo verso i primi di settembre di quest’anno e comprenderà paesi selezionati come Corea del Sud, Stati Uniti e Gran Bretagna.

La seconda fase di commercializzazione comprenderà i mercati internazionali (quindi anche l’Italia) e inizierà invece a partire dal mese di ottobre 2017.

Ancora sconosciuti i prezzi di vendita, ma aspettatevi un costo di listino al momento del lancio piuttosto alto, dato che si parla di un prezzo di oltre 900 euro.

Galaxy Note 8: i dettagli hardware del prossimo top di gamma

Al momento sappiamo che il Galaxy Note 8 dovrebbe debuttare sul mercato con un display Infinity da 6.3 pollici di diagonale in formato 18.5:9 protetto da Gorilla Glass 5.

Al suo interno dovrebbe essere utilizzato il chipset Snapdragon 835 o Exynos 8895 abbinato a 6GB di ram e 64-128GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità dovrebbe prevedere una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, mentre la fotocamera anteriore dovrebbe essere da 8 megapixel.

Il Note 8 sarà certificato iP68, avrà lo scanner per le impronte digitali, lo scanner dell’iride, la pennina capacitiva S-Pen, e la scocca conterrà una batteria da 3300 mAh.

Come sistema operativo Samsung sul nuovo phablet top di gamma dovrebbe utilizzare nativamente Android Nougat 7.1.1 ovviamente personalizzato con interfaccia Touchwiz di ultima generazione.

Lascia la tua opinione