Samsung Galaxy Note 8 in prevendita dal 24 agosto: i vantaggi compresi nel prezzo?

Tommaso Lenci
19 Ago 2017

Arrivano ulteriori conferme che Samsung inizierà la prevendita del prossimo Galaxy Note 8 dal 24 agosto 2017: quali saranno i vantaggi compresi nel prezzo?

Galaxy Note 8 prevendita: prezzo e regali di Samsung

Il noto informatore Evan Bass ha ribadito oggi tramite il suo profilo Twitter che Samsung inizierà la prevendita del suo nuovo phablet top di gamma Galaxy Note 8 già dal 24 agosto 2017, ovvero il giorno dopo il suo annuncio ufficiale previsto per il 23 agosto 2017.

La prevendita durerà circa due settimane mentre la commercializzazione ufficiale del Note 8 inizierà il 15 settembre 2017, anche se ribadiamo queste due date sembrano essere indirizzate solamente per il mercato della Corea del Sud e degli Stati Uniti.

Per il mercato europeo, che comprende pure quello italiano, i tempi di attesa dovrebbero essere allungati di 10-15 giorni, quindi è probabile che l’effettiva commercializzazione da noi inizierà solamente a fine settembre o nei primi giorni di ottobre 2017

Di solito la prevendita non è il momento migliore per acquistare un dispositivo, dato che il prezzo di listino è pieno e spesso molto più elevato rispetto allo street price dopo un paio di mesi.

Per questo Samsung, almeno in Corea del Sud e negli USA, cercherà di incentivare i consumatori regalando alcuni interessanti accessori durante la prevendita.

Galaxy Note 8 in prevendita: i regali di Samsung compresi nel prezzo

Da quello che è trapelato sembra che Samsung regalerà a tutti i clienti che compreranno un Galaxy Note 8 in prevendita una veloce scheda MicroSD da 256GB, che attualmente ha un valore di mercato intorno ai 170-180 euro.

Oltre a questa forse l’azienda coreana deciderà di abbinare un accessorio che potrebbe essere un caricabatteria convertibile wireless o un Gear 360 per la realtà virtuale: sarà il consumatore a scegliere quale dei due avere.

Sfortunatamente non sappiamo quale sarà la politica della prevendita di Samsung in Europa, e più nello specifico in Italia: non abbiamo idea se ci saranno gli stessi regali messi a disposizione per i consumatori coreani e statunitensi.

Considerato comunque che il prezzo di listino del prossimo Galaxy Note 8 sarà sicuramente molto vicino ai 1000 euro, pensiamo che l’azienda coreana regalerà qualcosa di valore anche ai consumatori Italiani che sceglieranno la prevendita.

Per il momento serve solo pazienza: bisogna infatti aspettare il prossimo comunicato ufficiale dell’azienda, o carpire qualche rumors dal web per avere informazioni più dettagliate.

Lascia la tua opinione