Samsung Galaxy Note 8 queste sono le prime immagini dal vivo?

Tommaso Lenci
5 Lug 2017

Sono state diffuse sul web alcune presunte immagini dal vivo che mostrerebbero il prossimo phablet android top di gamma Samsung Galaxy Note 8.

Galaxy Note 8 immagini dal vivo

Gli esperti sono convinti che Samsung presenterà entro la fine di agosto 2017 il nuovo Galaxy Note 8, una data piuttosto vicina che incentiva gli informatori a carpire i maggior numero possibile di dettagli prima dell’annuncio ufficiale.

Sembra che oggi siano state diffuse le prime presunte immagini dal vivo del prossimo Note 8, immagini che mostrano inequivocabilmente una nuova caratteristica nel panorama degli smartphone venduti da Samsung.

Samsung Galaxy Note 8: le prime immagini dal vivo?

Le immagini mostrano infatti la presenza della doppia fotocamera posteriore (tecnologia dual camera) sulla scocca posteriore del prossimo top di gamma dell’azienda coreana.

Sulla carta il Note 8 potrebbe essere (prima non lo si pensava perché doveva uscire il Galaxy C10) il primo smartphone di Samsung ad utilizzare una doppia fotocamera posteriore.

Le immagini dal vivo confermano inoltre un altra caratteristica che era stata mostrata in precedenza in alcune immagini pubblicitarie di alcuni case protettivi per Note 8: la presenza dello scanner per le impronte digitali inserito alla destra della doppia fotocamera posteriore.

Si tratta più o meno la stessa posizione già vista sul Galaxy S8, quindi qualcuno storcerà il naso perché la troverà scomoda; va comunque detto che lo scanner sembra essere stato spostato leggermente più a destra, e forse sarà più facile da utilizzare rispetto al modello S8 e S8+.

Altro dettaglio che le immagini ci mostrano sono il fatto che il Galaxy Note 8 utilizzerebbe il classico slot da 3.5 mm per l’audio: quindi non serviranno adattatori di nessun tipo.

Ovviamente non si tratta di immagini di alta qualità, oltre al fatto che il dispositivo in questione è parzialmente oscurato da dei case protettivi: vi consigliamo quindi di prendere in considerazione queste immagini ma con il giusto distacco intellettuale.

Altre caratteristiche hardware secondo i rumors

Per chi vuole conoscere gli ultimi rumors sulle altre caratteristiche hardware vi segnalo che secondo gli informatori il Note 8 utilizzerà un display Infinity in formato 18.5:9 da 6.3 pollici, utilizzerà il chipset Snapdragon 835 o 836 (negli Usa) o il chipset Exynos 8895 (in Europa) abbinati a 6GB di ram e 64 o 128GB di memoria interna.

La doppia fotocamera posteriore infine dovrebbe utilizzare due sensori da 12 megapixel, sarà presente ovviamente pure lo scanner per l’iride e l’utilissima pennina capacitiva S-Pen.

Lascia la tua opinione