Samsung Galaxy S4 nuovo aggiornamento firmware: le novità di gennaio

Tommaso Lenci
21 Gen 2017

Il Samsung Galaxy S4 GT-I9505 No Brand si aggiorna con un nuovo firmware con l’arrivo del nuovo anno: ecco le novità di gennaio.

Galaxy S4 aggiornamento firmware gennaio 2017

 

Sorprendentemente, ma forse non troppo, Samsung sta continuando ad aggiornare il suo smartphone ex top di gamma del 2013, un dispositivo che ormai ha quasi 4 anni di commercializzazione.

Galaxy S4 nuovo aggiornamento firmware di gennaio 2017

Per i più speranzosi vi diciamo fin da subito che questo nuovo aggiornamento firmware, seriale I9505XXUHPK2, non modifica la versione software del sistema operativo che rimane ancorata ormai ad Android Lollipop 5.0.1 (niente Android Marshmallow 6.0.1 quindi) ma aggiorna le patch di sicurezza.

Non si tratta delle più recenti patch di sicurezza di Google targate gennaio 2017, ma si tratta delle più vecchie patch di sicurezza di novembre 2016; oltre a queste Samsung potrebbe aver effettuato alcuni fix interni.

Queste patch molto probabilmente sono considerate da Samsung molto importanti dato che in Italia il Galaxy S4 non riceveva più aggiornamenti di sicurezza da qualche mese.

Non sappiamo se oltre alle patch di sicurezza di Novembre 2016 Samsung ha ottimizzato/migliorato altri aspetti del telefono, quindi se potete informarci segnalatecelo scrivendo un commento.

Modalità di aggiornamento

Per l’aggiornamento l’utente può utilizzare la classica modalità OTA (over the air) utilizzano la connessione Wifi di casa (è sempre la suggerita) o la connessione LTE 4G del Galaxy S4.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Vi consigliamo di iniziare la procedura solamente se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Tra qualche giorno, o tra qualche ora, l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile anche tramite il software di aggiornamento di Samsung, EX Kies, scaricabile direttamente dal produttore.

In quest’ultimo caso per procedere all’installazione del nuovo firmware vi basterà collegare il Galaxy S4 al vostro PC o al MAC tramite cavetto usb.

Infine solo per gli utenti più esperti, potete flashare il firmware integrale I9505XXUHPK2 sul dispositivo NO Brand, scaricandolo da questo LINK.

E’ sempre consigliabile procedere al backup dei dati più importanti/sensibili all’interno del vostro Galaxy S4 prima di installare l’aggiornamento nelle tre modalità previste: la sicurezza non è mai troppa.

Lascia la tua opinione