Samsung Galaxy S5 Neo nuovo aggiornamento maggio 2017: i dettagli

Tommaso Lenci
31 Mag 2017

Disponibile un nuovo aggiornamento firmware (niente Android Nougat) per il Galaxy S5 Neo brandizzato TIM: i dettagli.

Galaxy S5 Neo aggiornamento maggio 2017

Segnaliamo a tutti coloro che in passato hanno acquistato un Samsung Galaxy S5 Neo SM-G903F brandizzato dall’operatore telefonico TIM, che da poche ore l’azienda coreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware in italia.

Nuovo aggiornamento firmware per Galaxy S5 Neo TIM: i dettagli

Più nel dettaglio il nuovo firmware ha seriale G903FXXU1BQC1 ed è datato internamente da Samsung il 28.02.2017.

Nonostante forse qualcuno spera ancora che il Galaxy S5 Neo possa essere aggiornato ad Android Nougat, vi segnaliamo che questo firmware non aggiorna il software, che rimane fermo ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installa patch di sicurezza più recenti.

Vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di marzo 2017, quindi non sono proprio le ultime disponibili ad oggi (maggio 2017), ma forse è sempre meglio che niente.

Modalità di aggiornamento disponibile

L’aggiornamento firmware in questione è scaricabile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul S5 Neo TIM utilizzando la connessione Wifi (consigliata) o quella LTE 4G (se avete un piano tariffario che ve lo permette).

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuto la notifica di aggiornamento vi consigliamo di iniziare la procedura tramite modalità OTA solamente se avete a disposizione almeno il 50% di carica residua della batteria.

Nelle prossime ore o nei prossimi giorni il nuovo firmware sarà disponibile anche tramite Software Samsung, EX Kies, che potete scaricare dal sito ufficiale del produttore.

In quest’ultimo caso basterà collegare il Galaxy S5 Neo al vostro PC o MAC connesso ad internet tramite il cavetto usb in dotazione.

Infine per tutti coloro che sono esperti di flashing di rom su smartphone android, e vogliono un installazione pulita, si può scaricare il firmware integrale G903FXXU1BQC1 per Galaxy S5 Neo TIM direttamente da questo LINK.

Lascia la tua opinione