Samsung Galaxy S5 Vodafone nuovo aggiornamento firmware marzo 2017

Tommaso Lenci
29 Mar 2017

Segnalo la presenza di un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy S5 Vodafone disponibile in queste ore tramite modalità OTA in Italia.

Galaxy S5 Vodafone aggiornamento marzo 2017

I possessori di un Samsung Galaxy S5 SM-G900F brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone dovrebbero iniziare a ricevere in queste ore un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S5 Vodafone nuovo aggiornamento firmware marzo 2017: i dettagli

Più nel dettaglio il nuovo aggiornamento firmware, con seriale G900FXXS1CQC1, non aggiorna il sistema operativo ad Android Nougat che rimarrà ancorato ad Android Marshmallow 6.0.1 ma installa le patch di sicurezza di Google più recenti.

Infatti il firmware datato internamente da Samsung 02.03.2017 installa le patch di sicurezza del mese di marzo 2017, che tra la stessa azienda coreana e Google risolvono oltre 70 falle presenti sul sistema operativo mobile Android.

Modalità di aggiornamento

Si tratta di un aggiornamento attualmente disponibile solo tramite modalità OTA (over the air) scaricabile direttamente sul vostro Samsung Galaxy S5 utilizzando la connessione Wifi (quella consigliata) o quella LTE 4G.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Dato che utilizzerete la modalità OTA vi consigliamo sempre prima di iniziare a scaricare e installare il nuovo firmware, di iniziare la procedura solamente se il dispositivo ha almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Più avanti l’aggiornamento in questione sarà scaricabile tramite software Samsung, EX Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC tramite cavetto usb.

Se invece siete utenti esperti di flashing rom di smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G900FXXS1CQC1 per Samsung Galaxy S5 Vodafone direttamente da questo LINK.

Ovviamente tale firmware è specificatamente sviluppato per S5 Vodafone, quindi non va installato su altri dispositivi come NO Brand perché potrebbe causare problemi di stabilità software e la perdita della garanzia ufficiale (sempre se il vostro S5 è ancora in garanzia).

Lascia la tua opinione