Galaxy S6 con Android 6 Marshmallow: gli screenshoot

Tommaso Lenci
2 Dic 2015

Diffusi sul web i primi Screenshot che mostrano l’interfaccia TouchWiz del Samsung Galaxy S6 con sistema operativo Android 6 Marshmallow.

Galaxy S6

Molti di voi sapranno già che il Samsung Galaxy S6, l’attuale smartphone top di gamma dell’azienda coreana, nelle prime settimane del 2016 riceverà con buona probabilità l’aggiornamento alla versione software Android 6.0 Marshmallow.

L’aggiornamento software introdurrà anche una rivisitazione dell’attuale interfaccia touchwiz, che si aggiornerà in alcune sue funzioni per comprendere tutte le novità introdotte da Google con Marshmallow; a conferma di questo sono state già diffusi alcuni Screenshot che mostrano i primi cambiamenti.

Samsung Galaxy S6 i primi screenshoot dell’interfaccia con Android 6 Marshmallow

Anche se rispetto a Lollipop l’interfaccia non sarà particolarmente rivoluzionata dal punto di vista estetico, con i primi Screenshot si può già accorgere per esempio di una maggiore presenza di spazi bianchi nella colorazione in generale; inoltre nel menù delle regolazioni del pannello delle notifiche si può notare che adesso i toogle risiedono su uno sfondo grigio e sono colorati di blu.

Altro cambiamento notabile lo troviamo nello sfondo del pannello delle opzioni rapide (quick toogle) che è totalmente bianco adesso; non sembra che Samsung sul Galaxy S6 sia intenzionata a cambiare la forma o i colori delle icone delle applicazioni, ma alcuni esperti pensano che questa modifica avverrà invece sul Galaxy S7, ovvero il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda coreana previsto per il mese di febbraio-marzo 2016.

Per adesso sappiamo con certezza che il Galaxy S6, come tutte le le sue varianti Edge, Edge Plus saranno aggiornati ad Android 6 Marshmallow il prossimo anno; non c’è ancora una data precisa ma non pensiamo che ci vorrà molto, dato che ormai notizie e rumors sono stati diffusi sul web già da parecchio tempo.

Lascia la tua opinione