Samsung Galaxy S7 sarà aggiornato direttamente ad Android Nougat 7.1.1

Tommaso Lenci
9 Dic 2016

Secondo quanto riportato dai recenti rumors Samsung aggiornerà il suo top di gamma Galaxy S7 direttamente alla versione Android Nougat 7.1.1.

Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento Android Nougat

Dopo il rilascio di Android Nougat 7.0 alcuni mesi fa, Google ha aggiornato il suo sistema operativo rilasciando prima una patch con alcuni fix  e miglioramenti per i suoi smartphone Pixel, la 7.1, ed ora ne ha rilasciato una terza versione la 7.1.1 con alcuni piccoli miglioramenti e nuove funzionalità.

Galaxy S7 e S7 Edge avranno direttamente Android Nougat 7.1.1

Attualmente Samsung sta testando sui propri top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, con una beta pubblica limitata in un certo numero di paesi, Android Nougat 7.0.

Ma sembra che la release finale del software che sarà rilasciato molto probabilmente nel 2017, non sarà Android Nougat 7.0 ma bensì la versione 7.1.1 più completa e affidabile.

Samsung ha infatti risposto direttamente ad una domanda posta da un beta tester, confermando che Nougat 7.1.1 sarà la versione che arriverà ufficialmente con il prossimo importante aggiornamento.

Samsung non ha ancora confermato la data precisa in cui il prossimo aggiornamento sarà disponibile per i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ma sta di fatto che questi due dispositivi saranno i primi tra tutti i prodotti dell’azienda coreana a riceverlo.

Gli esperti ipotizzano che il tutto potrebbe avvenire già nelle prime settimane del 2017, e comunque difficilmente non oltre il primo trimestre del prossimo anno: stiamo parlando infatti di due top di gamma molto importanti per Samsung!

Vi ricordo infine che Android Nougat 7.1.1 rispetto alla versione 7.1 è un aggiornamento minore, che comprende alcune piccole novità come ad esempio un nuovo set di emoji, la possibilità di poter inviare GIF direttamente dalla tastiera in determinate applicazioni, e la possibilità di creare link rapidi direttamente nella home screen, che possono attivare azioni su applicazioni famose come Google Maps o Twitter.

Non ci resta quindi che aspettare future comunicazioni ufficiali da parte di Samsung per avere un quadro ancora più completo per il prossimo aggiornamento Android Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Lascia la tua opinione