Samsung Galaxy S8 Active si mostra nella sua prima immagine dal vivo?

Tommaso Lenci
22 Mag 2017

Ecco la presunta prima immagine dal vivo della versione super resistente del Samsung Galaxy S8, ovvero il modello Active.

Galaxy S8 Active

Come vi avevamo segnalato qualche settimana fa, Samsung è al lavoro per iniziare molto presto la commercializzazione di una versione più resistente del suo attuale smartphone top di gamma, ovvero il Galaxy S8.

La versione in question si dovrebbe chiamare Galaxy S8 Active, e non è certo una novità dato che pure il Galaxy S7 ha ottenuto un anno fa la propria variante con protezioni maggiorate serie Active.

Sappiamo che il S8 Active sarà certificato per rispettare i requisiti militari per le cadute e gli urti, oltre al fatto che avrà la certificazione IP68 come il modello originale, permettendoli così di rimanere sott’acqua alla profondità di 1,5 metri per almeno 30 minuti.

Nonostante possa essere considerato un prodotto piuttosto interessante per molti consumatori a livello internazionale, il Galaxy S8 Active pare che per un certo periodo di tempo sarà commercializzato solamente negli USA con l’operatore telefonico AT&T.

Galaxy S8 Active: la protezione sacrifica il design e l’effetto WOW del S8 originale?

Oggi una prima presunta immagine della variante S8 Active ci mostra come il design del modello super protetto sia diverso da quello originario.

L’immagine è stata distribuita dal Wireless Power Consortium, il consorzio che sta dietro alla tecnologia della ricarica Qi wireless, che ha certificato il modello S8 Active capace di supportare la tecnologia QI.

Dato che l’immagine proviene da un sito di certificazione più che attendibile, è molto probabile che il modello Active dell’attuale top di gamma di Samsung abbia effettivamente questo aspetto.

Samsung per aumentare il livello di protezione ha quindi sacrificato il design con display curvo del S8 originale, facendolo alla fine assomigliare ad un LG G6.

Per il resto del comparto hardware non ci dovrebbero essere stravolgimenti, anche se si pensa che l’azienda coreana monterà sul modello Active una batteria più potente rispetto a quella del prodotto originale.

Sulla carta il Galaxy S8 Active potrebbe avere una batteria vicina ai 4000 mAh, potenza necessaria per permettere a chi sta sempre all’aperto o in ambienti naturalistici di godere di una maggiore autonomia generale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione