Samsung Galaxy S8+ nuovo aggiornamento firmware: patch maggio disponibili

Tommaso Lenci
29 Mag 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia per i dispositivi Samsung Galaxy S8+ NO Brand l’aggiornamento firmware di maggio 2017.

Galaxy S8+ aggiornamento firmware maggio 2017

Per tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S8+ SM-G955F, e molto probabilmente nelle prossime ore anche per S8 normale, vi informiamo la disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy S8+: nuovo firmware patch maggio disponibile

Più nello specifico Samsung ha rilasciato il firmware G955FXXU1AQEB datato il 19.05.2017 che ha come scopo principale quello di risolvere alcuni piccoli bug riscontrati nella versione precedente.

Vi avevamo parlato qualche giorno fa che Samsung aveva iniziato a rilasciare un firmware che risolveva alcuni problemi di stabilità delle microSD e di connettività del Bluetooth (per maggiori dettagli potete leggere le informazioni al riguardo)

Il firmware G955FXXU1AQEB ha però anche un altro scopo: non è quella di aggiornare la versione del sistema operativo, che rimane ferma ad Android Nougat 7.0, ma quella di installare le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di maggio 2017.

Al momento il firmware dovrebbe essere abbastanza corposo (circa 600 mb) dato che oltre alle patch di sicurezza contiene i fix elencati precedentemente.

Modalità di aggiornamento disponibili

L’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy S8+ utilizzando o una connessione Wifi (consigliata) o quella LTE 4G (se avete un buon profilo tariffario).

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Vi consigliamo di iniziare la procedura OTA solo se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua.

Tra qualche giorno l’aggiornamento firmware sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, scaricabile direttamente dal sito del produttore.

In questo caso basta collegare il Galaxy S8+ al vostro PC o MAC connesso ad internet tramite cavetto usb, e il software farà tutto da solo.

Chi invece è pratico di flashing di rom su smartphone android, e vuole un installazione pulita, può scaricare il firmware integrale G955FXXU1AQEB per Galaxy S8+ NO Brand da questo LINK.

Tale firmware va installato solo sui dispositivi senza brand, altrimenti potreste riscontrare problemi di compatibilità software, e la perdita della garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione