Samsung Galaxy S8 dual camera si o no? I rumors

Tommaso Lenci
3 Dic 2016

Samsung Galaxy S8 potrebbe essere commercializzato con una sola fotocamera posteriore e non con tecnologia Dual Camera: abbandonato il progetto?

Galaxy S8 rumors

Molti esperti nelle settimane scorse avevano caldamente ipotizzato che Samsung per il suo prossimo top di gamma Galaxy S8, avrebbe utilizzato la tecnologia dual Camera, come altri grandi produttori (Apple su tutti con l’iPhone 7 Plus) hanno già implementato.

Il vice presidente di Samsung tempo fa aveva già affermato che il Galaxy S8 avrebbe utilizzato una fotocamera posteriore migliorata, ma non c’era ancora una chiara indicazione in che cosa e come.

Sta di fatto che fino a pochi giorni fa, voci di corridoio affermavano che Samsung stesse lavorando seriamente ad un progetto per portare la tecnologia doppia lente o dual Camera sul Galaxy S8.

Il Galaxy S8 avrebbe infatti utilizzato un sensore da 12 megapixel sviluppato dalla stessa Samsung insieme ad un altro sensore fotografico da 13 megapixel fornito dal produttore Sony.

Galaxy S8 avrà o non avrà la doppia fotocamera posteriore? Nuovi rumors

Oggi però i dubbi sulla multimedialità del prossimo top di gamma dell’azienda coreana sono diventati ancora più evidenti.

Dal sito di micro blogging cinese Weibo, un informatore ha svelato che il prossimo S8 non utilizzerà la tecnologia Dual Camera come precedentemente ipotizzato, ma si baserà ancora su un singolo sensore fotografico.

Non si sa se questo significa che il Galaxy S8 non avrà mai la doppia fotocamera posteriore o se questa soluzione sarà adottata solamente per una variante di S8: Samsung potrebbe infatti presentare due o più versioni per il suo top di gamma.

Alcune voci di corridoio affermano infatti che il prossimo top di gamma di Samsung potrebbe uscire in una variante da 5.7 pollici di diagonale e in una da 6.2 pollici: ovviamente sono solo rumors quindi prendete la notizia con il giusto distacco intellettuale.

In conclusione, riassumendo, è abbastanza concreto il fatto che Samsung stia lavorando ad una soluzione a doppia fotocamera per il 2017 dato che la tecnologia è già utilizzata da altri produttori, e quindi non è nulla di fantascientifico, ma non è detto al 100% che arriverà sul prossimo Galaxy S8, o almeno in tutte le sue varianti disponibili.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione