Samsung Galaxy S8 e S8+ alcuni si riavviano: le probabili cause?

Tommaso Lenci
29 Apr 2017

Alcuni possessori di un Samsung Galaxy S8 o S8+ riferiscono di riscontrare randomici riavvi dello smartphone: le possibili cause?

Galaxy S8 riavvio casuale

I nuovi Galaxy S8 e S8+ hanno portato nuova linfa vitale nelle casse di Samsung, dato che i due nuovi top di gamma stanno al momento battendo ogni precedente record di vendite, superando di gran lunga il Galaxy S7 (oltre il 30%).

Ma non tutto sembra essere rose e fiori; nonostante il successo dei pre-ordini e delle iniziali vendite grazie all’effetto WOW del design, alcuni possessori di S8 e S8+ hanno lamentato sui vari forum dei casuali riavvi del telefono.

Samsung Galaxy S8: alcuni si riavviano senza apparente motivo

I feedback in questione si sono diffusi dalla scorsa settimana, proprio quando è iniziata al commercializzazione internazionale in vari paesi in tutto il mondo, e quindi il numero dei possessori è aumentato sensibilmente.

Al momento non è ancora chiaro quale sia l’effettivo problema che causa i riavvi casuali di alcuni Galaxy S8 e S8+: sui forum alcuni utenti si lamentano che il problema potrebbe essere la gestione della MicroSD, e che per risolvere il problema bisognerebbe non utilizzarla finché non arriva un fix ufficiale.

Altri pensano che il problema dipenderebbe da un bug nel blocco del telefono, o nella gestione della funzionalità Allways-On Display o addirittura nel sistema di risparmio energetico avanzato.

Sostanzialmente come potete capire pure voi al momento non c’è una chiara soluzione al problema, dato che non c’è una perfetta omogeneità da parte degli utenti sulle cause reali che provocano i riavvi casuali di alcuni Galaxy S8 e S8+.

Sicuramente Samsung venuta a conoscenza di tutti questi feedback inizierà un processo di controllo sui dispositivi “difettosi”, in modo da individuare la causa del problema e apportare un eventuale fix tramite una Patch o, se il problema è hardware, la sostituzione del prodotto.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione