Samsung Galaxy S8: ecco dove seguire la presentazione live

Tommaso Lenci
28 Mar 2017

In data 29 marzo 2017 inizierà l’evento Unpacked con la presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+: ecco dove seguire la diretta

Galaxy S8 dove seguire l'evento live

Domani 29 marzo 2017 Samsung presiederà il proprio evento Unpacked nel quale annuncerà i prossimi Galaxy S8 e Galaxy S8+ al grande pubblico, ai giornalisti e agli esperti del settore.

Ecco come seguire l’evento live della presentazione del Galaxy S8

Per poter seguire l’evento in diretta, che inizierà alle ore 17.00 in Italia, avete due possibilità: la prima è quella di visitare il sito ufficiale Samsung.com, o il secondo controllare il canale Youtube ufficiale dell’azienda coreana.

In entrambi i casi sarà possibile vedere la diretta streaming in alta definizione con la presentazione dei nuovi top di gamma di Samsung.

Se invece stavate cercando la notizia, e mancano pochi minuti all’inizio della diretta potete seguire l’evento anche tramite il video youtube sottostante, che alle 17.00 italiane da un video presentazione si trasformerà in una diretta live.

Galaxy S8 e S8+ quello che sappiamo sulle caratteristiche principali

Del Galaxy S8 e del suo fratello maggiore S8+ molti rumors in passato hanno svelato le principali caratteristiche hardware che ormai sono conosciute ai più: nuovi display Super Amoled da 5.8 e 6.2 pollici di diagonale con risoluzione WQHD+ 2960 x 1440 pixel, l’utilizzo dei nuovi chipset Snapdragon 835 o Eynos 8895, 4GB di memoria ram DDR4, 64GB di memoria interna espandibile con microSD, l’utilizzo di una fotocamera posteriore dual pixel da 12 megapixel, fotocamera anteriore per selfie da 8 megapixel.

Sappiamo che S8 utilizzerà una batteria da 3000 mAh, mentre il modello S8+ utilizzerà una batteria da 3500 mAh entrambe ricaricabile con ricarica rapida di ultima generazione.

Previste tre colorazioni, lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore, lo scanner per l’iride, la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale, il nuovo assistente vocale Bixby (anche se non sarà disponibile in tutte le lingue all’inizio) e tanto altro.

Sono tutti rumors che molto probabilmente, salvo novità dell’ultimo minuto, saranno confermati durante l’evento di domani.

Domani infatti avremo un idea completa sui due nuovi top di gamma di Samsung, i loro prezzo di vendita e quando inizieranno effettivamente la commercializzazione in Europa e quindi anche in Italia.

Lascia la tua opinione