Samsung Galaxy S8 Mini il sogno si infrange: il comunicato

Tommaso Lenci
6 Lug 2017

Secondo quando affermato da un ingegnere di Samsung la versione mini del Samsung Galaxy S8 non è in progetto da parte del colosso coreano: i dettagli.

Galaxy S8 Mini non si farà? Gli ultimi rumors

Qualche giorno fa sul web era comparsa la notizia che secondo alcune voci di corridoio Samsung stesse lavorando ad una versione più piccola e compatta del suo smartphone top di gamma: il Galaxy S8.

Secondo queste voci l’azienda coreana voleva sviluppare una variante Mini del Galaxy S8, un dispositivo con un display Infinity da 5.3 pollici di diagonale e rapporto 18.5:9, display che sarebbe stato contenuto in una scocca tipica di uno smartphone con display da 4.7 pollici.

Oltre a questo il modello S8 Mini avrebbe utilizzato un chipset diverso, si parlava dello Snapdragon 821, e di un quantitativo di memoria ram più basso pari a 3GB, oltre al quantitativo di memoria interna di 32GB espandibile con microSD.

Ebbene un dispositivo del genere, che forse sarebbe stato la manna degli utenti che amano gli smartphone facilmente utilizzabili con una mano sola, pare che non sarà mai prodotto.

Galaxy S8 Mini secondo i più recenti rumors non sarà mai prodotto

La notizia arriva da un noto informatore cinese, che già in passato ha fornito informazioni che alla fine si sono rivelate esatte.

Tramite il proprio account twitter l’informatore ha dichiarato che, secondo le informazioni pervenute direttamente da un ingegnere di Samsung, il Galaxy S8 Mini non è in progetto.

Ovviamente tutta la storia si basa, non ripeteremo mai di dirvelo, su delle voci di corridoio e per questo tutte le le notizie in merito vanno prese con il giusto distacco intellettuale: potrebbero essere vere come totalmente false.

Sinceramente io speravo in uno smartphone compatto di Samsung con il meglio della sua tecnologia, ma sembra che al momento la tendenza del mercato sia quella dei display sempre più grandi anche se i dispositivi risultano ancora abbastanza compatti.

Lascia la tua opinione