Samsung Galaxy S8 potrebbe avere una S Pen come accessorio

Tommaso Lenci
28 Dic 2016

Secondo recenti rumors, tutti da verificare, Samsung Galaxy S8 potrebbe utilizzare una pennina capacitiva S Pen come accessorio in stile Galaxy Note.

Galaxy S8 avrà S Pen come accessorio?

Non si tratta di un immagine del Galaxy S8

Le pennine capacitive S Pen sono state da sempre un accessorio praticamente importante e un vero valore aggiunto per tutta la gamma Galaxy Note nel corso degli anni, ma sfortunatamente nel 2016 il Note 7 è stato un incredibile flop a causa delle batterie difettose.

Dato che da sempre la gamma Note era quella che utilizzava le S Pen, la gamma Galaxy S non ne aveva sostanzialmente bisogno: in questa maniera si distinguevano i due prodotti.

S Pen: un accessorio disponibile per Galaxy S8?

Sta di fatto che oggi però sono arrivate alcune voci di corridoio che Samsung forse sarebbe intenzionata a fare felice tutti coloro che abbisognano di un dispositivo con una pennina capacitiva, ma che rispecchi i parametri da vero top di gamma.

Per questo i rumors indicano che il prossimo Galaxy S8 potrebbe avere l’opportunità di abbinare al telefono come accessorio anche una S Pen.

Aggiungere il supporto alla pennina capacita S Pen potrebbe avere veramente un senso per l’eventuale modello da 6 pollici di diagonale, il così detto Galaxy S8 Plus.

Infatti il Galaxy S8 normale dovrebbe essere un dispositivo da 5 pollici di diagonale, un display troppo piccolo per sfruttare al pieno le capacità della S Pen.

Infatti il Galaxy Note 7 aveva un display da 5.7 pollici di diagonale, e quindi il Galaxy S8 Plus sembra essere il più papabile successore rispetto ad un S8 normale da soli 5-5.1 pollici.

E’ probabile, ma ovviamente non certo, che Samsung aggiunga il supporto alla pennina S Pen sul Galaxy S8 Plus semplicemente perché forse molto difficilmente vedremo sul mercato durante il 2017 un Galaxy Note 8, o almeno per i primi 6 mesi del prossimo anno.

Comunque ribadiamo di prendere questa notizia con un certo distacco intellettuale, dato che sulla prossima gamma Galaxy S8 ci sono state molte notizie discordanti, perché Samsung ha provato negli ultimi mesi vari tipi di prototipi diversi che hanno sicuramente provocato confusione nelle informazioni, che mano mano sono trapelate sul web.

Fonte: Notizia

2 Commenti

  1. Gionni

    Stronzate megagalattiche che pubblicate perché non avete altro da scrivere.

Lascia la tua opinione