Samsung Galaxy S8 già in pre-ordine in Gran Bretagna: prezzo alto, troppo!

Tommaso Lenci
8 Mar 2017

Il prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 è stato individuato in pre-ordine su un rivenditore online della Gran Bretagna: il prezzo è alto!

Galaxy S8 e S8+ prezzo pre-ordine

A poco più di due settimane dall’ufficializzazione dei prossimi Galaxy S8 e S8+ durante l’evento speciale presieduto il 29 marzo 2017 da Samsung, rimangono ancora aperti molti dubbi su quanto potranno costare i due dispositivi.

Si parla da tempo di un prezzo di listino più alto rispetto al precedente Galaxy S7 al momento del suo debutto ufficiale sui mercati internazionali, ma bisogna capire  quanto sarà effettivamente più alto.

Una prima informazione ufficiosa, da tenere in considerazione ma ovviamente con la dovuta distanza intellettuale, ci arriva da un rivenditore online della Gran Bretagna.

Galaxy S8 in pre-ordine su un sito commerciale della Gran Bretagna: costa troppo!

Il sito commerciale MobileFun ha infatti inserito nel proprio database il nuovo Galaxy S8, la versione da 5.8 pollici di diagonale, proponendolo in pre-vendita ad un prezzo di 799 sterline inglesi!

Si tratta molto probabilmente di un prezzo gonfiato data la possibilità di prenotarlo già da oggi e magari averlo qualche giorno prima di altri consumatori, ma il prezzo di 799 sterline, pari ad oltre 920 euro ci sembra veramente eccessivo.

In Gran Bretagna infatti un anno fa il Galaxy S7 debuttò con un prezzo di listino di 549 sterline, mentre Galaxy S7 Edge di 639 sterline inglesi.

Come potete vedere voi stessi attualmente una differenza di prezzo di oltre 200 sterline tra il prossimo top di gamma e il suo predecessore ci sembra eccessivamente alto, quindi siamo più propensi ad un prezzo gonfiato da parte del sito commerciale MobileFun.

Va però considerato che se i prezzi in pre-ordine sono gonfiati ma con valori così alti, possiamo solamente pensare che effettivamente i prossimi Galaxy S8 e S8+ saranno due dispositivi molto cari, con prezzi che potrebbero allinearsi anche agli attuali iPhone 7 Plus.

Dato che per adesso non c’è ancora nulla di certo, bisognerà aspettare fino al 29 marzo per avere un quadro generale completo della situazione a venire.

Lascia la tua opinione