Samsung Galaxy S8: presentazione a marzo 2017? Il presunto prezzo

Tommaso Lenci
17 Gen 2017

Secondo recenti rumors il Samsung Galaxy S8 sarà presentato entro la fine di marzo 2017 e avrà un prezzo di listino forse più caro rispetto al passato.

Galaxy S8 data annuncio e prezzo svelati?

Prendete la notizia con il giusto distacco intellettuale, dato che di notizie su quando il Galaxy S8 sarà presentato ufficialmente da Samsung ne abbiamo sentite molte.

Ebbene l’informatore @Ricciolo1, che in passato ha fornito varie voci di corridoio anche esatte, tramite il proprio account Twitter ha fornito essenzialmente due notizie su due argomenti interessanti sul Galaxy S8: quando sarà annunciato/commercializzato, e a che prezzo di listino sarà venduto.

Galaxy S8: la presentazione a porte chiuse e poi quella ufficiale; le date

Secondo @Ricciolo1 il Samsung Galaxy S8 sarà mostrato a porte chiuse, quindi solo per personale altamente specializzato e selezionato dalla stessa società coreana (partner commerciali, industriali e così via) durante il MWC 2017.

Successivamente l’azienda coreana presenterà il Galaxy S8 con un evento dedicato che si dovrebbe tenere in data 29 marzo 2017, e successivamente tra il 24-30 aprile 2017 dovrebbe iniziare la commercializzazione ufficiale del prodotto.

Prezzo di vendita Galaxy S8?

Samsung Galaxy S8 secondo @Ricciolo1 dovrebbe costare di listino 849 dollari americani, un prezzo che sulla carta potrebbe far aumentare il prezzo di listino del dispositivo anche in Italia, ad almeno 849 euro (o magari anche di più).

Dato che ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale vi ripetiamo di prendere tale informazioni con il giusto distacco intellettuale senza impegno.

Di recente sono uscite alcuni nuovi rumors sul prossimo top di gamma di Samsung; per esempio sono state diffuse alcune immagini render che ci forniscono le dimensioni del dispositivo, che adesso possono essere confrontate con quelle degli attuali Galaxy S7 e S7 Edge.

Novità nelle ultime ore sono arrivate anche sul comparto multimediale del Galaxy S8, più nello specifico per la fotocamera anteriore che avrà un sensore ancora più ottimizzato per i selfie.

I rumors su questo dispositivo sono ormai molti, ma piano piano si sta sempre più delineando un idea generale del prodotto: display Dual Edge da 5.7 pollici a tutto schermo con bordi sottili, Chipset Exynos di ultima generazione o chipset Snapdragon 835, 6-8GB di memoria ram, fotocamera posteriore da 12 megapixel, anteriore da 8 megapixel eccetera.

Lascia la tua opinione