Samsung Galaxy S8 rilasciato il fix per il difetto del display tendente al rosso

Tommaso Lenci
27 Apr 2017

Il presunto difetto del display Infinity del Galaxy S8 e S8+ è stato risolto da Samsung con il rilascio di un Fix: presto disponibile anche in Europa.

Galaxy S8 e S8+ Samsung rilascia fix display rosso

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato che sul web si era diffuso un malcontento di alcuni consumatori che avevano acquistato un Galaxy S8 o un Galaxy S8+.

Il problema risiedeva nel fatto che gli utenti avevano notato dei toni rossi troppo accesi sul display Infinity del nuovo top di gamma coreano: di conseguenza i colori tendevano troppo al rosso in generale.

Samsung venuta a conoscenza del difetto ha prontamente risposto ai propri consumatori suggerendo di cercare di modificare le impostazioni del display tramite il pannello avanzato della gestione dei colori, abbassando il rosso, come fix temporaneo.

L’azienda coreana ha poi verificato che tale difetto non dipende da un problema hardware del display Super Amoled Infinity, ma sia dovuto ad una taratura non perfetta del colore rosso che può capitare su alcuni Galaxy S8 o S8+.

Samsung rilascia un nuovo firmware in Corea del Sud per Galaxy S8 e S8+: addio ai toni del display troppo rossi

Samsung per risolvere il problema definitivamente ha iniziato a rilasciare in Corea del Sud un nuovo aggiornamento firmware contenente un fix che risolve, lato software, la sbagliata taratura del colore Rosso Amoled che risulta più intenso rispetto a quanto dovrebbe essere effettivamente.

I Galaxy S8 SM-G950N e S8+ SM-G955N venduti in Corea del Sud sono stati aggiornati rispettivamente con il nuovo firmware G950NKSU1AQDG o G955NKSU1AQDG; questi nuovi firmware aggiungono un altra opzione nel pannello di gestione del display.

La nuova opzione presente nel menù Adaptive Display screen mode si chiama “full screen color balance“e ha la funzione di ottimizzare i colori dei display tendenti al rosso.

Samsung ha aggiunto pure un altra opzione chiamata Screen Edge Color Balance” che permette all’utente di personalizzare i colori sul bordo del display curvo.

Samsung dovrebbe rilasciare questa patch con un aggiornamento firmware nei prossimi giorni anche per i Galaxy S8 e S8+ venduti in Europa e quindi anche in Italia; non c’è però ancora una data prestabilita.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione