Samsung Galaxy S8 e S8+ considerati i migliori smartphone per Consumer Reports

Tommaso Lenci
14 Giu 2017

Secondo gli analisti indipendenti di Consumer Reports i nuovi smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S8 e S8+ sono i migliori sul mercato: ecco perché.

Galaxy S8 e S8 recensione di Consumer Reports

La rivista di analisti indipendenti che da oltre 80 anni informa i consumatori sulla qualità dei prodotti di tutti i tipi commercializzati nel mondo, oggi ha rilasciato la propria recensione sul Samsung Galaxy S8 e S8+.

Secondo i loro esperti il top di gamma coreano rappresentano al momento i migliori smartphone che si possono acquistare sul mercato al momento.

Sinteticamente il successo del Galaxy S8 per Consumer Reports dipende da alcuni fattori chiave quali il design con bordi sottili, la durata della batteria, la camera al top della qualità e altre piccole funzionalità che lo rendono il migliore.

Galaxy S8 e S8+: l’analisi di Consumer Report in breve

Sicuramente gli addetti della storica rivista saranno rimasti impressionati dal design a tutto schermo del display Infinity con bordi curvi e ultra sottili, definendolo minimalista, moderno ed elegante allo stesso tempo.

Hanno molto apprezzato il fatto che nello stesso spazio del precedente top di gamma Galaxy S7 entra un display decisamente più grande.

Va comunque detto gli esperti di Consumer Reports hanno affermato che il telefono è facile da tenere con una mano sola, ma per l’utilizzo non è sempre pratico e spesso due mani sono necessarie.

Altro punto a favore per il Galaxy S8 per la rivista riguarda la durata della batteria, che nei loro test è riuscita a garantire 23 ore di conversazione telefonica, 14.5 ore di trasmissioni dati LTE 4G, e 13 ore di navigazione sul Web tramite Wifi; per il modello S8+ i valori sono invece rispettivamente 26 ore (chiamate), 17.5 ore (dati LTE) e 14.5 ore (Web con Wifi).

A Consumer Reports è piaciuta pure la fotocamera posteriore, che offre scatti con colori molto realistici e qualità elevata in condizioni di scarsa luminosità.

Sono considerati ottimi pure i video che vengono registrati tutti (dal 4K al 720p) con una qualità superiore alla media del mercato.

La qualità della camera posteriore dei Galaxy S8 e S8+ ha talmente convinto gli addetti della rivista, che quest’ultimi hanno affermato che le soluzioni a doppia fotocamera montate sull’iPhone 7 Plus o sul LG G6 non offrono sostanziali miglioramenti rispetto alle camere dei top di gamma Samsung.

Infine ci sono tante piccole peculiarità che hanno interessato gli esperti della rivista: la certificazione iP68 (resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale), l’assistente vocale Bixby anche se quest’ultimo non è ancora del tutto completo dato che parla solo in coreano.

Potete leggere l’intero articolo sul sito ufficiale di Consumer Reports

Lascia la tua opinione